La spagnola Volotea batte Ita per i voli agevolati verso la Sardegna

Sky Tg24 ECONOMIA

Rispetto alla base d’asta di 37 milioni, infatti, Ita ha offerto 28,4 milioni (ribasso 8,5 milioni), mentre Volotea 21 milioni (ribasso 15,9 milioni): una differenza di 7,3 milioni che premia il low cost.

La continuità territoriale aerea deve guardare prima ai servizi e poi ai costi economici"

Sarà Volotea ad operare i voli in continuità territoriale per la Sardegna, in particolare fra i tre scali sardi (Alghero-Fertilia, Cagliari-Elmas, Olbia-Costa Smeralda) e gli aeroporti della penisola Milano-Linate e Roma-Fiumicino. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

«A noi interessa - ha chiarito l'esponente della Giunta - che a prescindere dal vettore aggiudicatario sia garantito un servizio efficiente, chiaro e confortevole per i cittadini sardi, per il diritto alla mobilità». (La Nuova Sardegna)

Il presidente della Regione scarica sulla crisi dell’ex compagnia di bandiera tutte le responsabilità per il caos trasporti. “Riguardo alla procedura seguita anch’essa oggetto di critica strumentale, è bene ricordare che la Regione ha seguito scrupolosamente ed in maniera inappuntabile le modalità dettate dalla legge e dai regolamenti comunitari – continua Solinas -. (SardiniaPost)

Continuano le ricerche di Graziano Mesina latitante con un nuovo blitz dei carabinieri nelle campagne di Orgosolo La tragica morte a Padova di un 55enne di Tempio che viveva in Veneto da diversi anni. (La Nuova Sardegna)

Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione. La Compagnia Volotea si è aggiudicata la procedura negoziata con la quale la Regione ha assegnato le rotte della continuità territoriale. (OlbiaNotizie)

Trasporti, risorse dimezzate per la continuità territoriale: così la situazione per la Sardegna di Carlo Ciavoni. Per il traffico aereo, solo Ita e Volotea hanno presentato offerte per i collegamenti in convenzione. (la Repubblica)

Poi l’eleganza delle divise e la classe innata di hostess e piloti selezionatisismi, l’immagine dello stile italiano che fa bella mostra di sé stessa nel mondo. A bordo hanno viaggiato capi di stato, Papi, campioni del mondo e d’Europa di ritorno dalle kermesse calcistiche internazionali, ma anche semplici cittadini. (vistanet)