Area C Milano: dal 1 ottobre nuove limitazioni

Area C Milano: dal 1 ottobre nuove limitazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Ottobre è alle porte, e per l'Area C di Milano questo si traduce in una sola cosa: nuove limitazioni. Stanno per essere introdotte nuove regole (e quindi divieti) che riguardano l'accesso delle vetture in questa zona, e che saranno in vigore da martedì 1 ottobre. Le nuove limitazioni Intanto, tutti i divieti attualmente attiviti ingloberanno, dal primo del mese, le auto Euro 3 a benzina. In questa data tornerà anche l'obbligo il posizionamento di sistemi di segnalazione dell'angolo cieco per autocarri, N2 e N3. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Introduzione (Sky Tg24 )

Area C a Milano, al via le nuove limitazioni: ecco chi non potrà più circolare I portali dell’Area C, da qualche giorno sfoggiano un rinnovato cartello che riporta le nuove limitazioni alla all’accesso e alla circolazione (dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30). (Corriere della Sera)

Le limitazioni si basano principalmente sulla presenza ed efficienza del filtro antiparticolato (FAP), colpendo anche molti autobus pubblici. Scopriamo meglio i dettagli sui nuovi limiti in Area B e Area C a Milano (Autoappassionati.it)

Nuove restrizioni per l'accesso nelle ZTL di Milano a partire dal 1° Ottobre

L'Area C, già una delle zone a traffico limitato più restrittive in Europa, consentirà l'ingresso solo ai veicoli elettrici, ibridi (con emissioni sotto i 100 g/km) e ad alcuni mezzi specifici come scooter, moto, tricicli e quadricicli elettrici. (Automoto.it)

Area C A partire da ottobre 2024, Milano sta inasprendo le restrizioni per i veicoli inquinanti nelle zone a traffico limitato Area B e Area C, introducendo nuove regole e divieti per migliorare la qualità dell’aria e la sicurezza stradale. (l'Automobile - ACI)

Area B: Restrizioni per Veicoli Commerciali e Autobus Area C: Restrizioni per il Centro di Milano (AutoScout24 Magazine)