«Tavares non risponde su gigafactory, urge convocazione da parte del Governo»

Termoli Online ECONOMIA

La Fim-Cisl non ha gradito molto l’incertezza palesata dal Ceo di Stellantis Carlos Tavares riguardo la conferma della Gigafactory di Termoli.

Questa mattina l’ad di Stellantis Tavares ha fatto visita a sorpresa allo stabilimento di Termoli dove si producono motori benzina e cambi per il Gruppo

«Da Tavares non ci sono state risposte su GigaFactory.

«Tavares non risponde su gigafactory, urge convocazione da parte del Governo». (Termoli Online)

Ne parlano anche altri media

Per quanto riguarda i principali azionisti di Stellantis, la famiglia italiana Agnelli, attraverso la Exor, possiede il 14,4 per cento di Stellantis. Stellantis: in un anno il titolo in borsa è salito del 44% per la gioia delle famiglie Agnelli e Peugeot (ClubAlfa.it)

Ed è proprio quello che stiamo facendo da quando siamo alla guida del Paese” “La visita allo stabilimento di Termoli dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, è un segnale importante per il polo produttivo molisano e per la funzione centrale che deve assumere nella riconversione dell’industria automobilistica italiana. (Primonumero)

Non c’è più tempo, c’è bisogno di un piano straordinario per il settore automotive per l’occupazione e per guidare la transizione tecnologica ed ambientale. “Oggi l’amministratore delegato del gruppo Stellantis Tavares ha visitato lo stabilimento di Termoli e ha incontrato le rappresentanze sindacali. (Primonumero)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 6' di lettura. Stellantis festeggia il primo anno di vita. C’erano modi più economici e veloci di ridurre le emissioni, vedremo tra qualche anno quali produttori saranno sopravvissuti e quali no». (Il Sole 24 ORE)

Così Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm, e Francesco Guida, segretario della Uilm di Termoli, commentano l’arrivo dell’amministratore delegato di Stellantis nella fabbrica molisana”. “Abbiamo apprezzato – proseguono Ficco e Guida – che come di consueto Tavares abbia incontrato le rappresentanze sindacali (Il Quotidiano del Molse)

La capitalizzazione di mercato di Stellantis – società controllata per il 14,4% da Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla anche la Juventus – è ora pari a 59,49 miliardi di euro. «Il nostro settore sta entrando in una nuova ed entusiasmante era, contraddistinta da stili di vita digitali sempre più diffusi. (Calcio e Finanza)