Meteo: avvio di DICEMBRE con Sciabolate Artiche fino all'Immacolata, poi Tendenza per NATALE molto Interessante

iLMeteo.it INTERNO

Ma le sorprese non finiscono qui, anzi: la tendenza per le successive settimane fino a Natale è a dir poco eclatante.

E' questa la novità più interessante che riguarda l'inizio del prossimo mese che potrebbe riservare condizioni meteorologiche decisamente invernali, con nevicate fino a bassissima quota.

Meteo: avvio di DICEMBRE con Sciabolate Artiche fino all'Immacolata, poi Tendenza per NATALE molto Interessante. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I principali modelli matematici confermano l’elevazione di un vasto e robusto anticiclone che si andrà ad elevare fino a raggiungere le latitudini più settentrionali dell’oceano atlantico. Maltempo in Italia e neve a bassa quota. (Centro Meteo Italiano)

Secondo questo scenario l'Italia settentrionale verrebbe quindi a trovarsi sulla traiettoria di masse d'aria piuttosto fredde e moderatamente instabili in discesa da Nord-Ovest, con temperature inferiori alle medie del periodo. (3bmeteo)

Vediamo di seguito la tendenza meteo per la seconda parte della prossima settimana Temperature che nella prima parte della prossima settimana potrebbero risultare sotto media anche di 6-8 gradi. (Centro Meteo Italiano)

MeteoWeb. Sono state elaborate dai modelli matematici i dati inerenti la circolazione di massima sul più lungo periodo, con previsioni meteo di possibile assetto circolatorio impostato in senso meridiano per la prima parte di dicembre. (Meteo Web)

Meteo: avvio di DICEMBRE con Sciabolate Artiche fino all'Immacolata, poi Tendenza per NATALE molto Interessante. Ultime novità per DicembreDicembre, confermate le sciabolate artiche almeno fino all'Immacolata. (iL Meteo)

Poi sempre entro il weekend neve fino a 800-1300m sull’Appennino centro-settentrionale. Tra sabato e domenica poi, la neve scenderà ulteriormente di quota (Il Messaggero)