Vela, grande vittoria per “Luna Rossa”: nel team il modenese Matteo Olivieri

modenaindiretta.it SPORT

(Australia) – C’è anche un po’ di Modena nella vittoria del team Luna Rossa che vola alla finale di Coppa America dopo la vittoria ad Auckland, in Australia, contro gli inglesi dell’Ineos Team.

E’ Matteo Olivieri, ingegnere originario di Zocca e parte del design team, a portare alto l’orgoglio modenese riconfermando il nostro come un territorio di sport e grandi campioni.

Per lui è la terza avventura in Coppa America con il team Luna Rossa che quest’anno finalmente è riuscito nell’impresa, sbloccando quell’accesso alla finale che mancava da 21 anni. (modenaindiretta.it)

La notizia riportata su altre testate

America’s Cup, i foil piatti di New Zealand e le vele Batman: vantaggi e svantaggi (Di lunedì 22 febbraio 2021) Mancano 11 giorni all’inizio della Finale di America’s Cup tra Luna Rossa ed Emirates Team New Zealand, ma l’attesa è già spasmodica. (Zazoom Blog)

“LUNA ROSSA E’ SPREZZATURA”. LA STAMPA INGLESE: “SIETE COME GLI DEI ROMANI” (Zazoom Blog)

È un successo italiano che ci fa guardare al futuro con speranza perché mantenendo il rigore che l’emergenza sanitaria impone e con la collaborazione di tutti si possa vincere anche noi questa sfida” (RiminiToday)

Questa è una data che gli appassionati di sport in Nuova Zelanda si ricordano a memoria. Quel giorno gli All Blacks vennero sconfitti dalla Francia nel loro tempio per eccellenza: l’Eden Park di Auckland (Zazoom Blog)

Ho… - StorelliSergio : @Frances43279623 @borghi_claudio Ma cosa significa sto tweet? Che co.e titolo nn significa niente o tutto . (Zazoom Blog)

L’obiettivo è ovviamente quello di portare la Coppa delle 100 Ghinee per la prima volta in Italia. Team New Zealand si sta preparando per difendere la America’s Cup, il trofeo sportivo più antico al mondo. (OA Sport)