Gasly: “Pensavo che Charles mi avrebbe passato”

Gasly: “Pensavo che Charles mi avrebbe passato”
FormulaPassion.it SPORT

Ho dovuto davvero lottare duramente per ottenere quel podio” ha riconosciuto Gasly dopo essere sceso dalla vettura.

Nel dopo gara Gasly ha commentato lo splendido duello, ammettendo di aver temuto che Leclerc potesse riuscire a beffarlo sul rettilineo principale.

L’inizio della gara è stato positivo per me e fino alla bandiera rossa penso che la mia performance sia stata davvero buona

Una volata che lo ha visto opposto, nei due giri della ‘mini-gara’ seguita alla ripartenza dopo la bandiera rossa, all’amico Charles Leclerc (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

"Non so cosa dire, è stata una gara folle, intensa, giro dopo giro fino all’ultimo. Quando mi sono difeso da Leclerc, in frenata, non sapevo se l'avrei preso in pieno, ma ho dovuto dare tutto (Motorsport.com Italia)

I ragazzi hanno fatto un weekend incredibile, non sapevamo di poter mantenere quella posizione dopo le qualifiche ma alla fine siamo saliti sul podio". Pierre Gasly è salito sul podio a Baku: il francese dell'AlphaTauri, che ha chiuso alle spalle di Perez e Vettel, ha analizzato il GP dell'Azerbaijan: "E' stata una gara folle e intensa fino all'ultimo". (Sky Sport)

Sono davvero contento della nostra performance in qualifica, penso che alla fine avremmo potuto lottare per le posizioni di testa, ma il quarto posto è grandioso e il gap dalla prima fila era davvero ridotto. (FormulaPassion.it)

Faenza. GP Azerbaijan, AlphaTauri incanta in qualifica: Gasly quarto e Tsunoda ottavo

5 Giu [12:14]. Baku - Libere 3. Gasly sorprende, Verstappen sbatte. Massimo Costa - XPB Images. . Terza sessione libera piuttosto difficile da interpretare a Baku. L'atteso Max Verstappen ha sbattuto alla curva 15 mentre spingeva con gomme hard. (Italiaracing.net)

Sapevamo che sarebbe stata difficile, ma è stata davvero entusiasmante, non sapevo nemmeno se sarei riuscito a fermare la macchina, ma era troppo importante finire sul podio dopo un fine settimana del genere A fine gara, il pilota dell'AlphaTauri ha commentato così una giornata speciale: "Non so cosa dire, è incredibile. (Autosprint.it)

Sull’angusto e tecnico tracciato cittadino di Baku il team con base a Faenza aveva lanciato ottimi segnali sin dalle prove libere 3, con l’inattesa prima posizione di capitan Pierre Gasly. AlphaTauri Honda realizza una grandissima prestazione nella sessione di qualifica in Azerbaijan, sede del sesto appuntamento stagionale 2021. (ravennanotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr