Tim: avverate tutte condizioni sospensive per perfezionare cessione partecipazione in Inwit ad Ardian

Finanza.com ECONOMIA

L’intesa stabilisce che il patto parasociale in INWIT si risolverà prima del closing della cessione della partecipazione in Daphne 3 e, in ogni caso, al più tardi il 31 agosto 2022.

con riferimento all’accordo di cessione di azioni Daphne 3 (società che detiene il 30,2% del capitale di INWIT) sottoscritto in data 14 aprile 2022 con un consorzio di investitori guidato da Ardian, comunica che in data odierna si sono avverate le condizioni sospensive al closing. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

La risoluzione del patto parasociale e il closing dell’operazione non faranno sorgere alcun obbligo di offerta pubblica di acquisto su Inwit. L’intesa stabilisce che il patto parasociale in Inwit si risolverà prima del closing della cessione della partecipazione in Daphne 3 e, in ogni caso, al più tardi il 31 agosto 2022. (SoldiOnline.it)

Telecom Italia TIM deterrà una quota del 10% della holding. di Redazione Lapenna del Web. 4 ago 2022 ore 17:09. Telecom Italia TIM ha annunciato di aver perfezionato l'operazione relativa alla cessione a un consorzio di investitori guidato da Ardian di un'ulteriore quota del 41% della holding Daphne 3, che detiene una partecipazione del 30,2% in Inwit. (SoldiOnline.it)

Il corrispettivo pagato a TIM è pari a circa 1,3 miliardi di euro. TIM e il consorzio hanno inoltre sottoscritto un nuovo patto parasociale, che riconosce a TIM alcuni diritti di governance di minoranza, sia su Daphne 3 che su INWIT, a tutela del proprio investimento, come è prassi in operazioni di questa natura (ilmessaggero.it)

Ricevuto l’allarme in mattinata, il Direttore del Consorzio, Ing. Gregori Vincenzo, ha prontamente effettuato un sopralluogo sul posto congiuntamente alle forze dell’Ordine per rilevare i danni, che molto probabilmente superano i 250.000 €. (Frosinone News)

L'operazione si basa su una valutazione delle azioni INWIT pari a 10,4275 euro per azione (ex dividendo 2021, pagato a maggio 2022). Il corrispettivo pagato a TIM è pari a circa 1,3 miliardi di euro. (Finanza Repubblica)

Tim, Daphne 3, Vodafone Europe e Central Tower Holding Company, in qualità di azionisti diretti e indiretti di Inwit, hanno stipulato un accordo di risoluzione del patto parasociale esistente tra loro, il cosiddetto ‘Patto Inwit'”. (CorCom)