Medioriente, gli attacchi a Hezbollah in Libano e altre notizie di oggi sulla guerra. LIVE

Medioriente, gli attacchi a Hezbollah in Libano e altre notizie di oggi sulla guerra. LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Un attacco israeliano ha preso di mira un villaggio di montagna a nord di Beirut oggi per la prima volta, secondo l'agenzia di stampa ufficiale nazionale (ANI) e i residenti locali, mentre Israele porta avanti un'intensa campagna di raid sul Libano. I residenti del villaggio sciita di Maaysara, situato nella regione montuosa di Kesrouan, a maggioranza cristiana, hanno confermato all'AFP di aver sentito due forti esplosioni nel loro villaggio, a circa trenta chilometri da Beirut. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Safed (Israele), 25 set. - Nelle immagini, la difesa antiaerea di Israele effettua decine di intercettazioni su un'area della città settentrionale israeliana di Safed, nell'Alta Galilea, mentre l'esercito israeliano ha riferito che sono stati identificati almeno 40 razzi che sparati oltre confine dalle milizie di Hezbollah in Libano (Il Sole 24 ORE)

L'ambasciatore del Libano a Bruxelles Fadi Hajali ha risposto alle domande di Euronews, accusando Israele di un"evidente aggressione" contro il proprio Paese PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Il duro attacco di Israele in Libano rappresenta una nuova atroce tappa dell’escalation bellica che rischia di infiammare sempre di più il Medio Oriente. Ne parliamo con Gianandrea Gaiani, direttore di AnalisiDifesa. (Analisi Difesa)

Guterres, evitare che il Libano diventi un'altra Gaza

Il sud del Libano è diventato una nuova Gaza dopo i massicci bombardamenti israeliani in profondità, a nord della Blue line ma anche nella valle della Bekaa, nell’est del Paese. I feriti sono 1.835. (ilmessaggero.it)

La guerra tra Israele ed Hezbollah giunge al terzo giorno. Il conflitto ora rischia di allargarsi a Iraq e Siria (il Giornale)

"La comunità internazionale deve mobilitarsi per un cessate il fuoco immediato, il rilascio immediato e incondizionato di tutti gli ostaggi e l'inizio di un processo irreversibile verso una soluzione a due Stati", ha aggiunto. (Il Messaggero Veneto)