GP Bahrain, pagelle di Leo Turrini: Piastri perfetto, Russell e Leclerc si confermano

GP Bahrain, pagelle di Leo Turrini: Piastri perfetto, Russell e Leclerc si confermano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Oscar Piastri domina in Bahrain, per lui 10. Una grande prestazione la fa però anche George Russell (8), che nega la doppietta al team di Woking. Norris è un po' pasticcione, ma riesce a metterci una pezza e alla fine termina a podio (7). Leclerc (8) si conferma, mentre stupiscono Gasly, Ocon e Bearman (8). Ancora male Lawson (5). Ecco le pagelle di Leo Turrini. Il Mondiale torna la prossima settimana in Arabia Saudita, live su Sky e in streaming su NOW F1, GP BAHRAIN: LA GARA (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo posto per uno straordinario George Russell, che in questo 2025 ha fatto un grande salto di qualità. Oscar Piastri vince il GP del Bahrain dominandolo dall’inizio alla fine senza nessun tipo di problema. (News Sports)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

10 MONTEZEMOLO. L’ex numero uno Ferrari ha anche sventolato la bandiera a scacchi. (Quotidiano Sportivo)

F.1, GP Bahrain - Piastri domina, Ferrari ancora giù dal podio | Quattroruote.it

Dopo aver conquistato il quarto successo consecutivo in terra nipponica, il campione del mondo in carica punta ad allungare la striscia di vittorie conquistate nel deserto di Manama. (La Gazzetta dello Sport)

Partito dalla pole position, l’australiano non si è mai scomposto e ha fatto corsa in testa dall’inizio alla fine nel GP del Bahrain, diventando così il primo pilota a vincere due gare in stagione. Alle sue spalle, soprattutto dopo la safety car uscita nella seconda metà di gara che ha permesso a tutti di fare la seconda sosta, c’è stata vera battaglia per i posti sul podio: George Russell (attualmente sotto investigazione), che ha scelto le soft, è stato fenomenale nel tenersi dietro nel finale Lando Norris, che partito sesto e penalizzato per un problema in partenza ha sfruttato le gomme medie per prendersi un posto tra i migliori tre. (RSI Radiotelevisione svizzera)

L’australiano, al suo cinquantesimo GP in Formula 1, ha portato la McLaren al successo per la prima volta sul circuito di Sakhir dopo essere partito dalla pole. Oscar Piastri conquista il Gran Premio del Bahrain, firmando così la sua seconda vittoria stagionale dopo una gara solida e ben costruita dal primo all’ultimo giro. (Quattroruote)