Forlì, Iliad diventa primo azionista di Unieuro col 12% del capitale

Forlì, Iliad diventa primo azionista di Unieuro col 12% del capitale
Settesere ECONOMIA

Apprezziamo la squadra Unieuro e condividiamo con loro valori fondamentali: una costante volontà di innovare, un forte spirito imprenditoriale e una vera attenzione alla qualità della relazione con gli utenti e i consumatori", afferma Benedetto Levi, ceo di Iliad Italia.

Forlì, Iliad diventa primo azionista di Unieuro col 12% del capitale. "Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnarli nella loro crescita a lungo termine. (Settesere)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella nota diffusa pubblicamente, Iliad Italia sottolinea l’importanza avuta da entrambi i colossi in questo anno particolarmente difficile a causa della pandemia di coronavirus. Il gestore diventa così il primo azionista di Unieuro, superando l’asset manager francese Amundi, che detiene il 5% delle quote della catena di elettronica di consumo ed elettrodomestici. (Tech4Dummies)

Iliad diventa primo azionista di Unieuro con un’operazione da 50 milioni di euro, pari al 12% del capitale sociale, acquisendo una importante partecipazione all’interno di una società che nel corso degli anni, anche nei momenti più difficili, si è mostrata capace di affrontare qualsiasi cosa. (FinanzaLive)

Del 12% complessivo, in base all'annuncio di Iliad, l'1,9% è stato acquistato tramite un contratto di equity swap sottoscritto da Iliad Holding spa con scadenza il 17 settembre 2021, avente come sottostante azioni Unieuro (Il Sole 24 ORE)

iliad: l'ingresso in Unieuro preoccupa i competitor

L’operatore telefonico ha annunciato di aver acquisito il 12% del capitale sociale di Unieuro, diventando così azionista di maggioranza. Iliad e Unieuro: cosa cambia. La collaborazione tra Iliad e Unieuro nasce 2 anni fa, quando in 200 dei 500 punti vendita della catena di negozi di elettrodomestici appaiono le Simbox dell’operatore (Libero Tecnologia)

Nel comunicato stampa diramato nelle scorse ore l’operatore annuncia che iliad Holding Spa e iliad SA hanno acquistato una partecipazione pari a circa il 12% del capitale sociale di Unieuro, una delle più diffuse e importanti catene di elettronica di consumo in Italia (macitynet.it)

La società ha chiuso l’esercizio 2020/2021 con un nuovo record di ricavi, attestati a 2,7 miliardi di euro Ovviamente c’è anche chi non ha visto di buon occhio questo ingresso di iliad in Unieuro. (Universo Free)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr