Scoperta banda di usurai, 4 arresti: sigilli a un ristorante nel cuore del Capo

PalermoToday INTERNO

Ai domiciliari invece: Gabriele Cillari (34), Matteo Reina (61) e Giovanni Cannatella (49).

Nei confronti di Achille Cuccia (61 anni) è stata invece applicata la misura del divieto di dimora nel territorio del comune di Palermo.

Avrebbero fatto leva sulle necessità dei loro "clienti", anche nel periodo del lockdown, prestando denaro con tassi d’interesse fino al 140% annuo.

Parte dei soldi rientrati dai prestiti, secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, sarebbe stata riciclata dal figlio di uno degli indagati in un ristorante che si trova nella zona del Capo

La guardia di finanza ha arrestato quattro persone in esecuzione di un’ordinanza del gip per i reati di associazione a delinquere, esercizio abusivo dell’attività finanziaria, usura, estorsione e autoriciclaggio. (PalermoToday)

La notizia riportata su altri media

I finanzieri hanno iniziato da tempo un lungo lavoro, anche e soprattutto incrociando la contabilità aziendale e bancaria. Vi sono appuntati nomi e cifre, altre volte solo delle abbreviazioni. (Livesicilia.it)

Sono alcune delle intercettazioni della banda di usurai al centro dell’operazione della guardia di finanza di Palermo che ha portato a misure cautelari per 5 persone che operavano tra il capoluogo siciliano e Roma. (Il Fatto Quotidiano)

Per giorni e giorni, Salvatore Cillari intercettato chiama Baldini che chiede sempre tempo per restituire i soldi. “Lo so – aggiunge Marco Baldini – e sarai trattato come tale!!! (BlogSicilia.it)

«Sono in uno stato di indigenza totale - disse - e ho poco più di mezzo milione di euro di debiti, ma non sono più debiti di gioco» A cominciare dalla collaborazione, e soprattutto amicizia, con Fiorello, interrotta proprio a causa della sua ludopatia. (Corriere del Mezzogiorno)

Secondo le indagini uno di loro avrebbe detto: “Ti veniamo a rompere le corna”. Le minacce degli usurai a Marco Baldini. Tra le vittime c’era appunto il conduttore radiofonico Marco Baldini. (Blitz quotidiano)

Nei confronti di Achille CUCCIA (cl. Con il medesimo provvedimento il G.I.P. ha disposto il sequestro preventivo di beni nella disponibilità degli indagati per un valore complessivo stimato in circa 500 mila euro (Alqamah)