Eternit bis, le#39;accusa per Schmidheiny è omicidio colposo: prescritti centinaia di casi

Mondo TiVu INTERNO

"A chi conosce la situazione dell'Eternit, i fatti e le testimonianze - ha commentato Bruno Pesce, dell'Associazione Familiari Vittime Amianto - risulta evidente che la cultura giuridica non è ancora matura per digerire il dolo nella criminalità d ... (Mondo TiVu)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tribunale di Torino ha infatti cambiato il capo d'accusa da “omicidio colposo” a “non volontario”. Il gup ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

29 novembre 2016 16.38 Omicidio colposo e non volontario: così è stata modificata l'accusa per l'imprenditore svizzero Stephan Schmidheiny, imputato per la morte da amianto di 258 persone al processo Eternit bis. (Rai News)

Si concluderà oggi a Torino l'udienza ... L'accusa nei confronti dell'imprenditore svizzero Stephan Schmidheiny è stata modificata in omicidio colposo e non volontario. (CiociariaReport24)

E' arrivata la sentenza del gup di Torino per le 258 morti dell'Eternit-bis: l'accusa, nei confronti dell'imprenditore svizzero Stephan Schmidheiny, viene derubricata in omicidio colposo e di conseguenza gli atti vengono trasmessi alle Procure ... (Reggio Prima Pagina)

Si concluderà oggi a Torino l'udienza preliminare per il caso Eternit bis. La decisione del giudice è prevista ... (AlgheroNewsGroup)

Il gup di Torino Federica Bompieri ha derubricato per il magnate svizzero Stephan Schmidheiny l'accusa da omicidio volontario a omicidio colposo nell'ambito del processo Eternit bis. (Adnkronos)