Powell, migliora mercato del lavoro, ma strada ancora lunga

tvsvizzera.it ECONOMIA

L'inflazione resterà elevata prima di iniziare a scendere, ha aggiunto sottolineando che la Fed agirà se l'inflazione resta troppo alta

Il presidente della Fed Jerome Powell KEYSTONE/EPA/MICHAEL REYNOLDS sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 28 luglio 2021 - 21:25. (Keystone-SDA). "La Fed ha deciso di mantenere i tassi vicini allo zero e il suo piano di acquisti.

Misure che assicurano un sostegno all'economia". (tvsvizzera.it)

Su altri giornali

Washington (AFP) – Alla luce della ripresa dell’economia statunitense dalla crisi del Corona, la Federal Reserve ha annunciato la possibilità di soffocare i propri acquisti di miliardi di dollari in titoli. (FUTURA MEMORIA)

La banca centrale statunitense ha lasciato invariati i tassi di riferimento – con l’obiettivo di mantenere l’inflazione moderatamente superiore al 2% – così come il proprio programma di acquisto titoli per supportare l’economia. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Anche se economia e mercato del lavoro migliorano, con il pil degli Usa che “nel 2021 va verso l’aumento maggiore da diversi decenni” e l’occupazione è migliorata, al tempo stesso “c’è ancora molta strada da fare”. (EOS Sistemi avanzati scrl)

"Vorremmo vedere numeri forti, sul lavoro", ha ammesso il Presidente.Quanto, il numero uno della Fed ha ribadito che, malgrado sia salita anche oltre il 5%", poiché l'aumento è "legato a una manciata di settori" e non appare generalizzato. (Teleborsa)

Titoli a 30 anni, rendimento in rialzo all'1,924% Titoli a 5 anni, rendimento in aumento allo 0,733%. (Borsa Italiana)

Quanto all'inflazione, il numero uno della Fed ha ribadito che "non preoccupa, malgrado sia salita anche oltre il 5%", poiché l'aumento è "legato a una manciata di settori" e non appare generalizzato. "Vorremmo vedere numeri forti, sul lavoro", ha ammesso il Presidente. (ilmessaggero.it)