Giro d'Italia 2021: ennesima occasione per Mikel Landa. L'obiettivo resta il podio

Giro d'Italia 2021: ennesima occasione per Mikel Landa. L'obiettivo resta il podio
OA Sport SPORT

Sono arrivate due quarte piazze al Tour de France (2017 e quella recente del 2020), ma è venuto a mancare sempre quello spunto per giocarsi il successo in un grande giro.

In salita ha ritrovato ottimo smalto, anche se soffre ancora troppo nelle prove contro il tempo, dove potrebbe perdere secondi decisivi: l’obiettivo resta quello del podio.

Sono passati già sei anni dal lontano 2015, quando Mikel Landa emerse prepotentemente sulla scena del ciclismo internazionale in maglia Astana andando a conquistare uno spettacolare podio al Giro d’Italia vinto da Alberto Contador (con possibilità di poter fare ancora meglio). (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Nibali prepara il Giro d'Italia con un tutore in carbonio. Due saranno le punte anche per la Deceuninck - Quick-Step con Remco Evenepoel, al rientro dopo l'incidente a Il Lombardia 2020 e João Almeida, 15 giorni in Maglia Rosa e quarto nella Generale del Giro 2020. (ilmattino.it)

Sotto quest’aspetto ha chiosato: “Non volevo buttare via tutto il lavoro fatto, avevo fatto tanti sacrifici per trovare la condizione migliore prima del Giro d’Italia” Vincenzo Nibali sarà al Giro d’Italia in partenza a maggio. (SuperNews)

ALTIMETRIA E ULTIMI CHILOMETRI. Foto: Sito ufficiale Giro d’Italia Ma vista la conformazione della tappa, nel comune del cuneese potrebbe arrivare una fuga o un attacco in solitaria negli ultimi venti chilometri. (OA Sport)

Giro d'Italia 2021, il video promozionale: tra passato e presente, la Corsa Rosa scatena emozioni

Dopo un Tour the Alps sottotono, viene da chiedersi se non sarà costretto, in certi frangenti, a correre in supporto al compagno Hindley. Il primo è reduce del netto successo al Tour of the Alps, grazie al quale è da considerarsi, probabilmente, il favorito principale per il trionfo finale. (OA Sport)

Si partirà al mattino con Villaggio di Partenza, per poi proseguire con Prima Diretta, Giro in diretta, Giro all’arrivo, il Processo alla Tappa, TGiro e Giro notte. Giro in diretta e Giro all’arrivo andrà in onda su Rai 2 dalle 14.00 alle 17.15 (alle 14.00 in punto si cambia canale, da RaiSport+HD a Rai 2). (Tvblog)

Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. port nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr