Emergenza fame per 5,7 milioni di bambini. Il baratro nel rapporto Save the Children

Emergenza fame per 5,7 milioni di bambini. Il baratro nel rapporto Save the Children
Yahoo Finanza ESTERI

Entro i prossimi mesi – denuncia l’Organizzazione - salirà ad oltre 200 milioni il numero di bambini che soffriranno di malnutrizione

Le aree del mondo in “emergenza fame” sono sempre più ampie e diffuse e la malnutrizione colpisce centinaia di milioni di bambini.

Intervento di Save The Children in Somalia (Photo: Save The Children). Il pianeta sta affrontando la più grave emergenza alimentare del 21° secolo. (Yahoo Finanza)

Su altre testate

I movimenti di popolazione legati al cambiamento climatico sono in costante aumento, alcune stime parlano di oltre 1 miliardo di persone che nei prossimi trent’anni saranno costrette ad abbandonare le proprie case” Si stima, sottolinea il rapporto, che “710 milioni di minori vivano nei 45 Paesi a più alto rischio di subire l’impatto del cambiamento climatico. (Servizio Informazione Religiosa)

Le regole della Community. Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti (Il Sole 24 ORE)

I programmi nutrizionali nelle scuole sono stati i più colpiti, con una riduzione complessiva del 60%”. Lo denuncia oggi Save the Children, in occasione della diffusione del suo nuovo rapporto sulla malnutrizione dei bambini e del lancio della nuova campagna di comunicazione e raccolta fondi “Emergenza fame”, in vista della Giornata mondiale dell’alimentazione. (Servizio Informazione Religiosa)

Save the children: i bambini vittima della più grave emergenza alimentare del 21esimo secolo

E sono il 50 per cento in più rispetto al 2019. Condividi. Oltre 2 milioni di bambini muoiono dunque ogni anno anche a causa della malnutrizione, 1 ogni 15 secondi. E sono il 50 per cento in più rispetto al 2019. (Rai News)

Nel mondo oltre 40 milioni di persone sono a livelli di insicurezza alimentare di “crisi” o di “emergenza”. Oltre 2 milioni di bambini muoiono dunque ogni anno anche a causa della malnutrizione, 1 ogni 15 secondi. (insalutenews)

Sono circa 5,7 milioni i bambini sotto i cinque anni che sono sull’orlo della fame, 2,3 miliardi non hanno avuto un’alimentazione adeguata. La crisi. Sono circa 5,7 milioni i bambini sotto i cinque anni che sono sull’orlo della fame, oltre il 50 per cento in più rispetto al 2019, si legge. (Domani)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr