Sorte: Forza Italia continua a crescere in Lombardia

Sorte: Forza Italia continua a crescere in Lombardia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Agenzia askanews INTERNO

Milano, 7 gen. – “In Lombardia Forza Italia continua a crescere. Ha aderito al nostro partito il consigliere regionale Giuseppe Licata: una adesione importante perché permette al nostro Gruppo in Regione di passare a nove consiglieri regionali, tre in più rispetto al giorno delle elezioni, e di ottenere una rappresentanza nella provincia di Varese. Con l’adesione di Licata, si allarga la maggioranza di centrodestra in Regione, che può contare oggi su 51 consiglieri ed è ancora più forte”. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

"Sono contento di salutare Licata come nuovo consigliere di Forza Italia, un partito ben guidato da sorte in Lombardia che ha ottenuto ottimi risultati, con quasi 23mila tessere - ha dichiarato - Grazie al lavoro di Forza Italia e con il suo ingresso, si rafforza la maggioranza in Lombardia, anche con la capacità di attrarre elettorato di centro. (Tiscali Notizie)

Forza Italia in Regione Lombardia cresce di numero, con l’ingresso dell’ex renziano Giuseppe Licata, e mette nel mirino la composizione della giunta Fontana. Fabio Rubini 08 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

Giseppe Licata lascia Italia Viva ed entra in Forza Italia. Oggi l'annuncio da parte del consigliere regionale lombardo. “Il passaggio da Italia viva a Forza Italia è una scelta che faccio in maniera convinta. (Il Sole 24 ORE)

Con Licata diventano 9 i forzisti al Pirellone. Ora un altro assessore

"Nella nostra regione, Forza Italia si sta radicando sempre più sul territorio", il commento di alessandro Sorte, deputato e segretario regionale, alla conferenza stampa con cui è stato annunciato il passaggio. (MilanoToday.it)

L’ex sindaco di Lozza, che aveva lasciato da qualche tempo Italia Viva, ha spiegato che la decisione nasce dalla volontà di dare continuità al lavoro svolto in Regione Lombardia per la provincia di Varese e l’intero territorio lombardo, rafforzata dall’avvio di un processo di rinnovamento all’interno del partito, nel segno del Partito Popolare Europeo. (varesenews.it)

Un’operazione in perfetto stile renziano, verrebbe da dire di primo acchito. Passando così dall’opposizione alla maggioranza. (malpensa24.it)