Regina Elisabetta invita a pranzo il principe Harry, Meghan non ci sarà

Leggi anche: Gli approfondimenti sulla Regina Elisabetta II

Regina Elisabetta II. L’occasione sarà il ritorno nel Regno Unito del Duca del Sussex, per l’inaugurazione della statua dedicata alla principessa Diana. La Regina Elisabetta ha invitato a pranzo il nipote, il principe Harry, al Castello di Windsor.

L’intervista di Meghan Markle e il principe Harry con Oprah Winfrey, prima, e la recente nascita della secondogenita della coppia, la piccola Lilibet Diana. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

“Durante quella conversazione, ha espresso il desiderio di chiamare la figlia Lilibet in suo onore”, ha aggiunto il portavoce sottolineando che se la regina non fosse stata d’accordo non avrebbero usato il suo soprannome (LaPresse) – Un portavoce del duca di Sussex ha smentito quanto riportato dalla Bbc secondo cui il principe Harry e Meghan Markle non avrebbero chiesto il permesso alla regina Elisabetta di usare il suo soprannome Lilibet come nome per la loro secondogenita. (LaPresse)

Lilibet Diana è nata venerdì scorso in California in un ospedale a Santa Barbara La coppia ha prontamente smentito la versione della Bbc chiarendo che Harry ha consultato i membri della famiglia reale per la scelta del nome e che anzi, la regina è stata la prima ad essere chiamata. (LaPresse)

La smentita arriva, ora, da un’altra fonte vicina al Palazzo reale. Harry e la regina hanno parlato al telefono poco prima della nascita ma «il nome della piccola non è mai stato menzionato». (La Stampa)

Meghan Markle ha dunque dedicato deliberatamente il libro al principe Harry e ad Archie, scrivendo accanto a una foto di padre e figlio che giocano con i dinosauri giocattolo: “Quando la vita sembrerà andare a rotoli, lo aiuterai a ritrovare ordine”. (LaPresse)

Secondo i meglio informati, la sovrana sarebbe inizialmente rimasta sorpresa dalla scelta di Harry e Meghan sul nome dato alla bambina appena nata. Passata l'iniziale sorpresa, sembra che la regina sia rimasta piuttosto offesa da questa iniziativa. (TIMgate)

Per molti una “ruffianata” per tentare di riavvicinare in qualche modo la famiglia reale inglese, per altri semplicemente il rispetto di una tradizione. Alla regina Elisabetta non è stato chiesto il permesso di usare il suo soprannome, quello che veniva utilizzato da suo padre – Giorgio V – e anche dal marito, il principe Filippo. (L'Unione Sarda.it)