"Accordi affossati da Netanyahu". Il gelo di Biden, Bibi andrà all'Onu

Accordi affossati da Netanyahu. Il gelo di Biden, Bibi andrà all'Onu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

È sceso il gelo tra Joe Biden e Benjamin Netanyahu. Mentre gli Usa sono ancora impegnati per arrivare a un accordo tra Israele e Hamas sul cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi, una fonte informata ha rivelato alla Cnn che il leader dello Stato ebraico ha fatto naufragare il tentativo dei mediatori di riprendere i colloqui. Dopo l'assassinio dei sei ostaggi israeliani, i negoziatori hanno continuato a lavorare per finalizzare un'intesa, ma Netanyahu «ha affossato tutto con un solo discorso», ha precisato la fonte. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

(NPK) +++ ATTENZIONE: IL VIDEO NON PUO' ESSERE PUBBLICATO SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +++ ++ HANDOUT - NO SALES ++ (Tiscali Notizie)

Roma, 3 set. – Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha “mandato all’aria” i negoziati per il cessate-il-fuoco a Gaza e la restituzione degli ostaggi nelle mani di Hamas con la conferenza stampa di ieri. (Agenzia askanews)

Il discorso ha poi virato verso la minaccia di Teheran mescolata a quella di Hamas: "Questi sono i selvaggi, questi sono i terroristi che l'Iran ha impiantato vicino al nostro confine, come altrove, e noi siamo impegnati a sconfiggerli", ha proseguito il premier israeliano, esprimendo emozionato le proprie scuse alla famiglia di Alex Lobanov. (il Giornale)

Meir Litvak: "Netanyahu si sente forte, senza alternative. Non farà accordi anche se gli ostaggi muoiono" (di N. Boffa)

Tel Aviv, 3 set. - Ancora tensione a Tel Aviv al raduno per chiedere il cessate il fuoco a Gaza e un accordo per il rilascio degli ostaggi. La polizia israeliana ha cercato di fermare i dimostranti e ci sono stati degli arresti. (Il Sole 24 ORE)

I manifestanti sono arrivati fin sotto la casa del premier israeliano (AGI - Agenzia Italia)

Si tratta solo di uno degli elementi recenti che mostrano quanto Benjamin Netanyahu, nonostante le recenti contestazioni all'estero (Regno Unito e Usa) e quelle consolidate all'interno (larga parte dell’opinione pubblica, lo Shin Bet, la leadership dell’esercito) resti ancora saldamente a capo del governo di Israele (L'HuffPost)