Coronavirus, la nuova classificazione Ue delle zone di rischio

Yahoo Notizie ESTERI

Questo è un dato certamente, poi ce ne sono anche altri come l'andamento delle vaccinazioni delle classi a rischio".

Poi, rispondendo alla domanda di un cronista, Draghi dice "sì, Figliuolo conferma.

Nella campagna vaccinale "ci sono Regioni più avanzate, ci sono molte diversità, insospettabili, questo dovrà influenzare le riaperture.

Tutti chiedono aperture ed è normale chiederle, perché la miglior forma di sostegno non è quella che dà il governo ma sono le riaperture". (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le Marche e le province autonome di Trento e Bolzano tornano rosse, abbandonando il rosso scuro. Quali regioni sono in rosso scuro. Secondo l'ultimo aggiornato effettuato dall'Ecdc, in Italia restano 7 le regioni in rosso scuro, la fascia di massimo rischio per Covid 19. (Fanpage.it)

E si colora di rosso questa settimana anche la Sardegna che per diverso tempo è stata arancione, colore che contraddistingue un livello più basso di rischio (leggo.it)

Anche il resto dell'Italia è rossa Ma cambia l'elenco: e infatti a colorarsi di rosso scuro questa settimana è la Toscana, che si va ad aggiungere a Valle D'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Puglia. (Adnkronos)

Le 7 regioni in rosso scuro nella nuova mappa dei territori ad alto rischio covid

Come sono opinabili questi parametri scientifici: secondo i nostri, dalla prossima settimana il Paese sarà quasi tutto arancione. Secondo la cartina aggiornata la situazione resta difficile in Francia, Svezia e buona parte dell'Est, specie in Polonia, mentre migliora in Portogallo (RagusaNews)

Dalla nuova mappa Ue, anche molte regioni della Francia appaiono inserite all’interno delle zone rosso scuro In Italia nuove regioni passeranno alla zona rosso scuro e dovranno attenersi a nuove stringenti regole per il contenimento del contagio. (Notizie.it )

Ecco dove l'incidenza dei contagi è sopra la soglia dei 500 casi ogni 100mila abitanti negli ultimi 14 giorni. I colori delle zone a rischio covid simulano l'applicazione della raccomandazione sulle restrizioni di viaggio interne all'Ue (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr