Nardini: "Zingaretti guida il cambiamento. E sì all’alleanza con Leu e 5 Stelle"

La Nazione INTERNO

Firenze, 23 febbraio 2021 - Alessandra Nardini, consigliera regionale nella scorsa legislatura toscana, ora assessora regionale con super deleghe (Lavoro e Scuola) nella giunta Giani.

Perché dovremo adesso affrontare un congresso se il mandato di Zingaretti non è scaduto?

Ma insieme abbiamo restituito all’Italia un ruolo da protagonista in Europa ottenendo il Recovery Fund, messo al centro sviluppo sostenibile e inclusione sociale. (La Nazione)

Su altri giornali

Secondo quanto riferiscono fonti di maggioranza, inoltre, Draghi avrebbe intenzione di nominare un nuovo ambasciatore italiano presso l’Unione europea Lunedì 22 febbraio 2021 - 20:17. Spacchettamento e tensioni in M5s-Pd frenano partita sottosegretari. (askanews)

Dovrà prendere decisioni importanti, spesso non universalmente condivise dai partiti, pertanto vuole mettere i paletti, prendendosi la piena responsabilità decisionale. Secondo Marco Antonellis questo potrebbe essere anche un modo " per 'intimidire' leader e leaderini che volessero alzare troppo la voce ". (ilGiornale.it)

Draghi spariglia i partiti, M5S-Pd-Leu non hanno i numeri per eleggere da soli il Capo dello Stato (Di lunedì 22 febbraio 2021) La speranza della vecchia maggioranza di centrosinistra che sosteneva il Conte 2 (Pd-M5S-Leu) era quella di poter eleggere tramite un accordo al proprio interno il nuovo Capo dello Stato. (Zazoom Blog)

Draghi – conclude l’onorevole dem – è una figura di spessore internazionale, sono sicura che saprà rendersi conto di questa necessità. L’essenziale è che, come all’atto della fiducia, prevalgano il senso di responsabilità e il rispetto del bene comune. (Italia chiama Italia)

Così un gruppo di deputati e di senatori pentastellati non ha votato o ha detto no al governo Draghi voluto da Grillo, Di Maio e Crimi. Il governo Draghi si abbatte come un uragano sui poli e i partiti italiani. (articolo21)

E’ altrettanto chiaro su quali temi occorrerà. concentrarsi da parte di tutti, ossia: democrazia partecipativa, programmazione generale, sviluppo urbano, ambiente e territorio, edilizia popolare, servizi pubblici, trasparenza dell’azione amministrativa, gestione delle risorse pubbliche e delle società partecipate. (Cityrumors Ascoli)