Firenze, lite con spari in aria al Parco delle Cascine

Agenzia askanews INTERNO

La lite, secondo gli inquirenti, ha avuto origine probabilmente da questioni legate allo spaccio di droga, molto attivo proprio in quella zona del parco

I carabinieri hanno fermato l’altro protagonista della rissa, un cittadino originario del Gambia.

(askanews) – Sparatoria, alla luce del giorno, alle 9,15 di mattina, alla fermata della tramvia all’interno del parco delle Cascine di Firenze.

Giovedì 19 maggio 2022 - 15:07. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Il poliziotto ricoverato in ospedale (e sospeso dal servizio) insieme alla compagna di Luca Serranò. (cge). L'uomo è stato trasportato in ospedale per uno stato di fortissima agitazione ed è stato sedato. (La Repubblica Firenze.it)

Noi, stante la situazione del parco delle Cascine, non avremmo aspettato che si arrivasse a tanto (Qui la notizia). (gonews)

poliziotto in borghese accoltella spacciatore al parco (foto via Info Divise.it) – meteoweek.comSecondo quanto si apprende, un poliziotto in borghese avrebbe ferito con un coltello un uomo di origini gambiane, a seguito di una lite scoppiata in un parco delle Cascine, a Firenze (Meteoweek.com)

Come detto l’assistente capo è arrivato di recente alla Questura di Firenze sede dove è stato trasferito dopo essere stato allontanato da Rimini per incompatibilità ambientale. Tutto inizia attorno alle 9.30 di giovedì scorso in una zona del parco delle Cascine frequentata dai pusher anche in pieno giorno. (CorriereRomagna)

Dopo qualche ora anche il poliziotto 47enne avrebbe avuto una crisi analoga, allertando lui stesso i soccorsi e facendo intervenire anche la polizia. Questa mattina inoltre, la vicenda ha avuto un ulteriore risvolto personale per l'agente sospeso. (gonews)

I soccorsi hanno poi eseguito un secondo intervento nell’abitazione di Novoli in quanto l’agente - da oggi sospeso dal servizio - sarebbe a sua volta entrato in crisi. Le Cascine tornano al centro della questione sicurezza. (FirenzeToday)