Haiti: polizia colombiana, ex funzionario haitiano avrebbe ordinato assassinio presidente | SassariNotizie 24 ore - 588095

SassariNotizie.com ESTERI

esteri. Madrid, 16 lug.

A riferirlo è il capo della polizia colombiana, Luis Vargas.

(Adnkronos/Europa Press) - Sarebbe stato un ex funzionario haitiano del ministero della Giustizia ad ordinato l'assassinio del presidente haitiano, Jovenel Moise.

In quel momento inizia "l'organizzazione dell'operazione".

Ma successivamente Joseph Felix Baido, dice a Capador e Rivera che quello che devono fare è assassinare il presidente di Haiti", riferisce 'El Heraldo'

(SassariNotizie.com)

Su altri giornali

Di recente era tornato a Port au Prince con l’obiettivo di diventare presidente ed era accompagnato da diversi cittadini colombiani. La polizia ha annunciato che l’uomo «aveva obiettivi politici» nel reclutare il commando che, nella notte tra martedì e mercoledì, ha ucciso Moise. (Cronaca Qui)

Secondo i risultati preliminari di uno studio di percezione sostenuto dall’Unicef e condotto dall’Università di Haiti in giugno, solo il 22% degli haitiani accetterebbe di essere vaccinato». Il 14 luglio sono arrivate a Port-Au-Prince, la Capitale di Haiti, le prime 500mila dosi di vaccino. (Romasette.it)

“Questa è un’operazione ben pianificata”, ha detto il capo della polizia haitiana. Tre nuovi latitanti. . Inoltre, la polizia haitiana ha individuato tre nuovi sospettati dell’omicidio di Moise, tre dei cinque latitanti individuati dalle autorità caraibiche. (Flamina&dintorni)

READ Fotografo muore in Georgia dopo essere stato ferito da manifestanti anti-gay. Moyes è stato ucciso di notte nella sua casa nella capitale, Port-au-Prince Arrestato anche un secondo sospettato con doppia cittadinanza ad Haiti e Stati Uniti d’America È presumibilmente collegato al CTU. (Toscana Calcio)

Ha preso contatto con altre due persone che consideriamo autori intellettuali dell’assassinio del presidente Moise” ha dichiarato Charles, senza fornire ulteriori dettagli sull’identità dei due sospettati Ad Haiti però, invece della carica presidenziale, ha trovato le manette con l’annessa accusa di aver architettato l’operazione omicida. (Antimafia Duemila)

Moïse sarebbe stato ucciso da sette mercenari colombiani facenti parte di un gruppo composto da circa 26 persone. È stato arrestato ieri Dimitri Hérard, capo della sicurezza della residenza privata del presidente haitiano Jovenel Moïse, assassinato la scorsa settimana. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)