Caso Valbuena: Benzema condannato a un anno di reclusione - Ilovepalermocalcio

ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero SPORT

È arrivata la sentenza sul ‘Caso Valbuena’, che vede coinvolto in prima persona Karim Benzema.

Nelle motivazioni che hanno portato a questa decisione la Corte di Versailles spiega che la conversazione che Benzema ha avuto con Valbuena – in cui ha cercato di convincerlo a entrare in contatto con i ricattatori – costituisce di per sé un intervento “deliberato” affinché l’allora calciatore del Lione pagasse per impedire la trasmissione del video

Il tribunale francese ha infatti dichiarato colpevole il giocatore del Real Madrid di “complicità nel tentativo di ricatto” nei confronti del suo ex compagno di squadra, Mathieu Valbuena, per evitare la diffusione di un video di carattere sessuale. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Su altre fonti

L’attaccante del Real Madrid può comunque ricorrere in appello Inoltre, ci sono anche altri quattro colpevoli nella vicenda: Axel Angot, Mustapha Zouaoui, Younes Houass e Karim Zenati. (100x100 Napoli)

Secondo il tribunale di Versailles, Karim Benzema, nel 2015, aveva partecipato attivamente al ricatto del compagno di nazionale Mathieu Valbuena per un video hard in cui compariva l’attuale giocatore dell’Olympiakos. (il mio napoli)

L'attaccante del Real Madrid e della nazionale francese è stato riconosciuto colpevole di complicità nel tentativo di ricatto dell'ex compagno di squadra Mathieu Valbuena, finito nei guai per un video di sesso. (Il Mattino)

In attesa di andare ai Mondiali in Qatar Karim Benzema condannato ad un anno, ma ha già fatto ricorso. In punto di immagine Benzema non esce benissimo da questa vicenda, ma questo non gli aveva impedito già quando il fascicolo era rubricato di tornare nella nazionale di Francia e diventare uno dei pupilli di Didier Deschamps. (Notizie.it)

(LaPresse) - (LaPresse)

Contro gli altri quattro imputati il tribunale penale di Versailles ha emesso condanne che vanno da 18 mesi di reclusione con sospensione della pena a due anni e mezzo (Napoli Magazine)