Reddito di cittadinanza, 52enne non dichiara vincite alla lotteria: condannato

Reddito di cittadinanza, 52enne non dichiara vincite alla lotteria: condannato
AostaSera INTERNO

Rappresentata dal vpo Cinzia Virota, l’accusa aveva chiesto la condanna ad otto mesi di reclusione

Dalle indagini, era emerso che l’uomo non avesse comunicato alcune vincite alla lotteria, per somme di poco inferiori a 25mila euro, che avrebbero modificato la sua posizione rispetto all’ottenimento del sostegno economico.

Aosta - Dalle indagini è emerso che l’uomo avesse vinto poco meno di 25mila euro e che era titolare di un conto gioco, con movimenti di denaro. (AostaSera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con reddito di cittadinanza, gira con un'auto di grossa cilindrata: denunciata. Una donna è finita nei guai per indebita percezione del contributo. 12/10/2021 - 11:54. . MONTEFIASCONE - I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montefiascone unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro di Viterbo, hanno effettuato un controllo mirato ad una donna originaria della Lombardia, ma domiciliata di fatto a Montefiascone, per verificare la corretta corrispondenza dei requisiti per avere il reddito di cittadinanza. (Viterbo News 24)

Reddito di cittadinanza, i beneficiari sono quasi 1,2 milioni. I beneficiari del reddito ritenuti occupabili, secondo gli ultimi dati Anpal, sono poco meno di 1,2 milioni. Per l’associazione per la tutela dei diritti degli utenti e dei consumatori sarebbe «corretto estendere l’obbligo di Green pass a coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza». (ilmessaggero.it)

A far scoprire questi illeciti soprattutto la profonda conoscenza del territorio e i suoi disagi e la vicinanza dei carabinieri alle diverse situazioni. Ma in tanti hanno scoperto il modo di aggirare l'ostacolo e percepire il Reddito di cittadinanza pur non avendone alcun diritto. (LaVoceDiAsti.it)

Reddito di Emergenza, nuovi pagamenti in arrivo: ecco a chi spettano

Il fatto è che i beneficiari del sussidio che accetteranno un’offerta di impiego dopo il 15 ottobre, ma che poi non saranno in condizione di fornire la prestazione lavorativa perché privi del certificato verde, non perderanno il diritto al. (ilgazzettino.it)

, di cui alla legge 30 marzo 2001, n. 152; * i Centri di assistenza fiscale, di cui all’articolo 32 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241. Come presentazione la domanda per il bonus (Gazzetta del Sud)

I pagamenti dell’ultima tranche di Rem coprono i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2021. A chi spetta e quali sono le date e gli importi del sussidio. Il Reddito di Emergenza sta aiutando non pochi italiani a superare la fase di criticità economica generata dal covid. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr