I 100 giorni di Biden, scure sui ricchi e sugli evasori

Ticinonews.ch ESTERI

Stretta sull’evasione fiscale dei super ricchi e delle grandi aziende e aumento del salario minimo per tutti i contrattisti che lavorano per il governo federale.

Lo farà parlando per la prima volta davanti al Congresso e rivendicando il successo della campagna di vaccinazione per porre fine alla pandemia.

Ma anche sostenendo con forza il suo piano per ricostruire l’America e per creare un Paese migliore per le famiglie americane. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altri media

La battuta d’arresto in forza” ha detto Biden nel suo discorso. Ha invitato il Congresso a inviargli un disegno di legge di riforma della polizia intitolato a Floyd entro l’anniversario della sua morte, il 25 maggio. (LaPresse)

Il piano introduce un credito d’imposta fino a 3.600 dollari per ogni figlio almeno fino al 2025. Le risorse per finanziarie il piano arriveranno da un aumento dal 37% al 39,6% dell’aliquota sui redditi dell’1% più ricco della popolazione. (Il Fatto Quotidiano)

È la proposta che il presidente Usa Joe Biden avanzerà nel suo primo discorso al Congresso riunito in seduta comune, alla vigilia dei primi 100 giorni della sua amministrazione. L’intervento di Biden sarà diverso da quello di tutti i suoi predecessori. (Il Riformista)

Un piano che verrà finanziato portando le tasse per le corporation dal 21% al 28%. Mentre il piano da 1,8 trilioni per le famiglie intende rafforzare l'assistenza all'infanzia, istituire le scuole materne per tutti, offrire due anni di community college, istituti di istruzione superiore, gratuiti a tutti gli americani e garantire aspettative familiari e mediche pagate (Adnkronos)

E nei primi cento giorni, il paragone più ricorrente che lo ha visto protagonista – da parte di media e commentatori - è stato quello con il 32esimo presidente, Franklin Delano Roosevelt Ancor prima di entrare alla Casa Bianca, il 46esimo presidente degli Stati Uniti aveva promesso agli americani di vaccinare cento milioni di persone entro i primi cento giorni di mandato. (ISPI)

Così il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, nel discorso al Congresso (LaPresse)