Zelensky: "Donbass completamente distrutto, un inferno". Morto un altro atleta ucraino

Tiscali Notizie ESTERI

Morto un atleta mentre combatteva. Un altro atleta ucraino è morto mentre combatteva per il proprio paese.

Nel suo messaggio il presidente ucraino ha detto che nella regione "gli occupanti stanno cercando di aumentare la pressione.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato la Russia di aver trasformato la regione orientale del Donbass in un "inferno.

"Il primo processo in Ucraina contro un criminale di guerra russo è già iniziato - ha affermato il presidente ucraino -. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Il capo negoziatore ucraino e assistente del presidente, Mykhaylo Podolyak ha dichiarato che sono in corso colloqui «molto difficili e molto fragili per l'evacuazione» dei militari rimasti all'interno di Azovastal E la questione dei militari rimasti dentro l'acciaieria pesa anche sui colloqui di pace. (ilgazzettino.it)

I difensori di Azovstal hanno ricevuto da Kiev l’ordine di smettere di combattere. “Il comando militare superiore ha dato l’ordine di salvare la vita dei soldati della nostra guarnigione e di smettere di difendere la città” di Mariupol, ha detto Prokopenko. (Il Fatto Quotidiano)

Lo rende noto l'agenzia russa Tass. I prigionieri vengono inoltre perquisiti e costretti a spogliarsi per mostrare i propri tatuaggi, tra cui alcuni raffiguranti croci celtiche o la doppia S. (Ansa) (Repubblica TV)

Per Prokopenko e gli altri una scelta drammatica, perché sono coloro che rischiano di più in mano ai russi. Azovstal è caduta. (ilmessaggero.it)

Si tratta anche di fotografie scattate con la precisa consapevolezza che questa battaglia, in ultima istanza, sarebbe stata persa. di James Hill*. Il fotografo vincitore di Pulitzer e World press photo commenta la testimonianza di Dmytro Kozatskyi: «Sia chi scattava, sia chi era davanti all'obiettivo sapeva che il mondo potrebbe non rivederli più. (Sette del Corriere della Sera)

''Abbiamo risposto all'ordine di Kiev di non continuare la resistenza per salvare delle vite'', ha spiegato Prokopenko dicendo di essere ''riusciti a evacuare i civili e chi era gravemente ferito e necessitava di aiuto'' Lo ha dichiarato in un messaggio video il comandante del reggimento Azov, Denys Prokopenko, apparso con una fasciatura al braccio. (Adnkronos)