Novara, code sotto i portici del Borsa e lunghe attese per il vaccino anti-Covid: “Mancano medici”

La Stampa INTERNO

– Code sotto i portici del Borsa e lunghe attese per il vaccino anti-Covid a Novara.

Settimane complicate per l’Asl che in due mesi ha perso medici e ha richieste sempre maggiori con il boom di prime dosi e l’ampliamento della platea per le terze somministrazioni.

Intanto ieri la Giunta comunale ha prorogato la convenzione con la Camera di commercio per la gestione della sala Borsa, concessa all’Asl per le vaccinazioni e fa sapere di essere disponibile a cercare altri spazi in città

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Umbria, la Regione annuncia due vax day per accelerare sulle terze dosi Il commissario regionale anti Covid, Massimo D'Angelo, ha subito inviato un medico in più per l'esecuzione delle vaccinazioni, ma ovviamente i cittadini hanno dovuto pazientemente attendere il loro turno. (Corriere dell'Umbria)

«Ancora oggi, nonostante un peggioramento generale dei dati sui contagi, la situazione in Sardegna e’ perfettamente sotto controllo e resta molto bassa l’incidenza dei ricoveri, così come l’indice rt» rassicura comunque il Presidente Solinas che precisa comunque di mantenere alta la guardia, e prendere coscienza dell’utilita’ della vaccinazione come prima e più efficace arma contro il virus» Ma il capoluogo barbaricino non è l’unica comunità dove c’è stata un’impennata dei casi, a Sarule, infatti ci sono 17 nuovi casi per tale motivo il sindaco Paolo Ledda chiude le scuole fino al 3 dicembre. (Cronache Nuoresi)

Ammonta a 1.497.224 il totale di dosi di vaccino consegnate. Ma per i più, il gentile invito del sistema on line è di riprovare più tardi. (TerniToday)

"Regione Lombardia - si legge in una nota del Pirellone - dà avvio alle prenotazioni delle dosi 'booster' di vaccino anti covid 19 per tutte le persone che rientrano nelle categorie per le quali la terza dose è già raccomandata e che abbiano superato i 5 mesi, 150 giorni, dal completamento di un ciclo vaccinale primario, come disposto dalle recenti indicazioni del Ministero della Salute". (Monza Today)

Per sollecitare l’adesione, la Regione Piemonte manderà un sms di promemoria, ricordando l’avvicinamento della data e la possibilità di prenotazione Terza dose, il via oggi in Piemonte alle prenotazioni a 150 giorni dalla conclusione del ciclo vaccinale. (La Nuova Periferia)

Ed è così per tutta la mattinata, dopo che mercoledì anche la Regione ha dato il via libera alla terza dose anticipata. Oggi le prenotazioni delle vaccinazioni vengono bloccate perché mancano i posti liberi (TuttOggi)