Novara, code sotto i portici del Borsa e lunghe attese per il vaccino anti-Covid: “Mancano medici”

Novara, code sotto i portici del Borsa e lunghe attese per il vaccino anti-Covid: “Mancano medici”
La Stampa INTERNO

– Code sotto i portici del Borsa e lunghe attese per il vaccino anti-Covid a Novara.

Settimane complicate per l’Asl che in due mesi ha perso medici e ha richieste sempre maggiori con il boom di prime dosi e l’ampliamento della platea per le terze somministrazioni.

Intanto ieri la Giunta comunale ha prorogato la convenzione con la Camera di commercio per la gestione della sala Borsa, concessa all’Asl per le vaccinazioni e fa sapere di essere disponibile a cercare altri spazi in città

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Ammonta a 1.497.224 il totale di dosi di vaccino consegnate. Di queste, ne sono state somministrate 1.321.947 per una disponibilità di 175.277 dosi a fronte di 36.888 prenotazioni e circa 90mila persone che invece non hanno ancora ricevuto alcuna dose di farmaco (TerniToday)

In Puglia, come scrive il Corriere, vi sono diverse opzioni per anticipare la terza dose, a cominciare dalle telefonate al Cup e dalle farmacie Tutte le categorie protette, quindi fragili, over 80 e via discorrendo, vengono direttamente contattate, mentre i sanitari possono prenotare o spostare la terza dose anche in farmacia. (Il Sussidiario.net)

Le agende dei centri Vaccinali sono state ulteriormente ampliate per accogliere le richieste dei circa 2.000.000 di cittadini che attualmente hanno già superato l'intervallo minimo dei 5 mesi dalla conclusione del ciclo primario. (Monza Today)

Terza dose vaccino Covid, come anticiparla a 5 mesi Regione per Regione

Sono state 5.744 le nuove prenotazioni per il vaccino Covid registrate in Umbria nell'ultimo giorno dopo il via libera alla somministrazione della terza dose anche agli ultraquarantenni dopo cinque mesi dalla seconda. (PerugiaToday)

Ed è così per tutta la mattinata, dopo che mercoledì anche la Regione ha dato il via libera alla terza dose anticipata. Ma tanti umbri che stanno provando a collegarsi con il sistema di prenotazione della Regione (https://vaccinocovid. (TuttOggi)

Dalla Regione spiegano che “il sistema sanitario manda in automatico un sms a tutti quelli che possono fare la terza dose”, che potranno prenotare sul sito, attraverso il numero verde, nelle farmacie che effettuano il servizio Cup o agli sportelli territoriali Cup di Asl e ospedali (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr