Smartphone con fotocamere da 200MP e Qualcomm Snapdragon 865 nel 2020

Dopo esserci posizionati stabilmente per diversi anni sulla soglia dei 12 MegaPixel, nel corso del 2018 si è cominciati a tornare su valori ben più alti; prima è stato il turno dei 40 MP, seguiti poi dai primi sensori a 48MP e poi - nel 2019 - da quelli a 64MP e infine addirittura 108MP (come previsto da Qualcomm).

La corsa ai MegaPixel non sembra destinata ad arrestarsi: nel 2020 sarà ancora più agguerrita, grazie anche a Qualcomm e al suo Snapdragon 865 appena annunciato. (HDblog)

Ne parlano anche altre fonti

lobal sarebbe quasi pronta a sbarcare nel mercato degli smartphone 5G. Non ci resta che attendere l’oramai imminente evento dedicato al 5G e scoprire i piani di lobal. (Tom's Hardware Italia)

Oppo prevede di lanciare degli smartphone 5G che supportino il Dss nel prossimo anno, così da assicurare una connessione 5G più stabile, continua e veloce, per offrire una miglior user experience”. Per effettuare il test è stato utilizzato lo smartphone 5G della casa cinese, il primo al mondo equipaggiato per poter supportare il Dss, che arriverà sul mercato il prossimo anno. (CorCom)

Per ora Redmi non cita un futuro modello con Snapdragon 865 ma non è detto che non arrivi in futuro. Qualcomm ha iniziato a sollevare il sipario sui nuovi SoC Qualcomm Snapdragon progettati per le reti 5G nelle scorse ore: si tratta di due in particolare, la proposta di fascia alta Snapdragon 865 e quella di fascia media Snapdragon 765/765G. (HDblog)

Qualcomm è convinta che tale obiettivo possa essere conseguito solo grazie alla collaborazione/competizione con altre importanti società, Huawei su tutte. Tuttavia, affinché possano svolgere a dovere il loro compito, è necessario che le infrastrutture e tutta la tecnologia legata al 5G continuino ad evolvere nel tempo. (HDblog)

Meizu 17 sarà chiamato dunque al difficile compito di risollevare le sorti dell’azienda, che dopo una serie di ristrutturazioni e modifiche interne vuole recuperare terreno nei confronti della concorrenza. (TuttoAndroid.net)