C’è una moneta da 2 euro che può arrivare a valerne 600: qual è e come riconoscerla

InformazioneOggi.it ESTERI

Monete da 2 euro rare: quando assumono un consistente valore economico?

Si tratta della moneta commemorativa da 2 euro con omino, che piace molto ai collezionisti ed appassionati di numismatica

La moneta rara da 2 euro con omino: ecco come riconoscerla e quanto vale. C’è una moneta rara da 2 euro, che però non è così difficile trovare – specialmente nei supermercati.

Ma quali sono le monete da 2 euro da tenere d’occhio?

Non tutte le monete da 2 euro sono uguali, i collezionisti e gli esperti di numismatica lo sanno bene. (InformazioneOggi.it)

Su altri media

Alcune rare monete da 2 euro possono valere fino a 2 mila euro: vediamo come riconoscerle (Foto) (iLMeteo.it)

Quante volte, però, prestiamo davvero attenzione a che cosa vi è rappresentato sopra? Ci sono alcune monete, infatti, che possono avere un valore di gran lunga superiore a quello per il quale le utilizzeremmo normalmente. (SuperEva)

Accade spesso, infatti, che diverse monete che allora non avevano niente di speciale, si rivelino oggi pezzi mancanti di grandi collezioni. Come saprete se ci seguite ormai da tempo, noi di 4Fan.it adoriamo analizzare le monete di molte nazioni. (4Fan.it)

Dubbi sull’autenticità delle monete di Sponsian. Nonostante le conclusioni dei ricercatori, alcuni esperti hanno visto buchi nei risultati Ora i ricercatori che le hanno riesaminato, erano in una collezione all’Università di Glasgow, dicono che potrebbero, in effetti, essere autentiche. (Periodico Daily)

La settima edizione di Oro Incenso Mirra – Presepi nel Monferrato ha il patrocinio della Provincia di Asti, del Consiglio Regionale del Piemonte e del Gal Basso Monferrato Astigiano. La grande novità della settima edizione della rassegna che unisce nel segno della scena della Natività Aramengo, Castagnole delle Lanze, Castagnole Monferrato, Cocconato, Frinco, Grana. (Periodico Daily)

A Ossana, in Trentino, tra i vicoli e i palazzi del centro storico fino all’8 gennaio si possono visitare 1.600 presepi. “In questi quaranta giorni Ossana è magica. (LaPresse)