Le patch di dicembre approdano su Galaxy Fold e Galaxy S9 / S9+ (foto)

Nelle ultime ore è stata avviata la distribuzione di un nuovo aggiornamento per Galaxy Fold e Galaxy S9 / S9+.

Come vedete dallo screenshot riportato nella galleria in basso, il changelog include patch di sicurezza Android aggiornate a dicembre 2019 e poco altro.

L’aggiornamento di sicurezza è in fase di distribuzione per Galaxy Fold in Francia, mentre quello per Galaxy S9 ed S9+ è in fase di rollout anche per gli utenti italiani. (Androidworld)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S9. Bisogna analizzare in modo dettagliato l’intervento del produttore questo mese, perché la patch di dicembre contiene diversi interventi che dovrebbero migliorare gli standard di sicurezza in modo significativo dello smartphone. (OptiMagazine)

Dai vari screenshot raccolti, emerge in prima istanza che l’aggiornamento di dicembre per il Samsung Galaxy S9 abbia un peso di poco superiore ai 100 MB, mentre il changelog ufficiale non ci dà informazioni extra rispetto al solito intervento sul fronte sicurezza. (OptiMagazine)

La settimana scorsa la beta Android 10 per i Samsung Galaxy S9 è partita in tre selezionati paesi ossia negli Stati Uniti, in India e pure in Sud Corea. La speranza è che si proceda all’update impegnativo già nel mese di gennaio, visto che in questi giorni e probabilmente fino a fine dicembre si procederà invece all’adeguamento per l’attuale top di gamma, ossia il Samsung Galaxy S10. (OptiMagazine)

Per tutti e tre i modelli citati non ci sono altre novità oltre alle patch di sicurezza di dicembre 2019. Oggi questi nuovi aggiornamenti software sono stati rilasciati per altri tre importanti modelli del brand sudcoreano, si tratta come detto del controverso primo smartphone pieghevole Samsung Galaxy Fold e dei top di gamma della scorsa generazione Galaxy S9 e Galaxy S9+. (TuttoAndroid.net)

Oltre ai due top di gamma della scorsa generazione dunque, anche il pieghevole della casa sudcoreana è stato inserito nella lista di smartphone cui vengono destinati gli aggiornamenti di sicurezza mensili, come d'altronde era stato annunciato circa un mese fa. (HDblog)

Ricordiamo che prima del rilascio della versione stabile, Samsung è solita rilasciare almeno due o tre beta, così da risolvere i vari bug riscontrati dagli utenti che hanno deciso di dare una mano e testare il software ancora non definitivo, con l’obiettivo di mettere a disposizione di tutti un aggiornamento che abbia il minor numero possibile di problemi (per esempio il Samsung Galaxy Note 10 ha ricevuto tre versioni beta dell’update). (TuttoAndroid.net)