Terremoto Pozzuoli oggi, nuova scossa ai Campi Flegrei di magnitudo 1.3

Terremoto Pozzuoli oggi, nuova scossa ai Campi Flegrei di magnitudo 1.3
Fanpage.it INTERNO

Le reti di monitoraggio delle deformazioni del suolo confermano una geometria radiale del sollevamento centrato nell'area di Pozzuoli con una velocità media di circa 13±2 mm/mese.

Il sisma è stato registrato alle ore 7.31 ed è stato localizzato dalla Sala operativa dell'Osservatorio Vesuviano a una profondità di 3 chilometri.

Scossa di terremoto di magnitudo 1.3 questa mattina nella zona dei Campi Flegrei, nell'area nord di Napoli, con epicentro nel golfo di Pozzuoli. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

APPROFONDIMENTI . Non ci sono notizie di feriti e i media indicano alcuni casi di danni lievi su automobili. (ilmattino.it)

Non si hanno al momento notizie di danni a persone o cose L’evento è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma. (MeteoWeb)

La scossa di terremoto ripresa dalle telecamere di sorveglianza a Brodarica, 8 km a sud di Sebenico: Una forte scossa di terremoto è stata registrata questa mattina alle 5.59 con epicentro circa 13 chilometri da Sebenico, in Dalmazia. (LaVoce del popolo)

Terremoto in Toscana, una nuova scossa nel fiorentino

Secondo i media locali non ci sono morti né feriti, ma solo danni lievi sulle automobili La scossa è stata avvertita anche in Italia e aveva epicentro a 13 chilometri a sud-est della città dalmata. (Il Fatto Quotidiano)

Terremoto in Croazia, non lontano dal confine con l'Italia. Una forte scossa di magnitudo 4.7 ha svegliato stamattina alle 6 gli abitanti di Šibenik (Sebenico), nella Dalmazia centrale: l'epicentro del sisma è stato localizzato a 13 chilometri a sud-est dalla città dalmata, che conta quasi 40mila abitanti. (leggo.it)

Non si è trattata della prima scossa di terremoto in Toscana nella giornata di oggi. Foto tratta dalla pagina Facebook "Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze" (055firenze)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr