Arpino – L’antenna ‘della discordia’ fa montare la polemica, Sera: “Non si tratta di raggi X o radiazioni”

Arpino – L’antenna ‘della discordia’ fa montare la polemica, Sera: “Non si tratta di raggi X o radiazioni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News ECONOMIA

Nel vedere “l’antenna” qualche cittadino, legittimamente, si è spaventato. Soprattutto tra i residenti nei pressi della stazione ferroviaria di Arpino, la popolosa contrada Santa Lucia, la preoccupazione che il ripetitore fosse fonte di radiazioni “a lungo raggio” ha fatto discutere parecchio in questi ultimi giorni. In effetti si tratta di un’antenna BTS, una stazione base ricetrasmittente, Base Transceiver Station, che RFI, Rete Ferroviaria Italiana, ha installato per agevolare lo spostamento dei treni sulla tratta in questione. (Frosinone News)

Su altre testate

Secondo Valeria Zanetti, che ha riportato la notizia l'11 aprile 2025, il 70% dei pasticceri necessari per soddisfare la domanda non è disponibile. A pochi giorni dalla Pasqua, un allarme scuote il settore dolciario veronese: la produzione di colombe e uova di cioccolato è a rischio a causa della mancanza di personale qualificato. (Polesine24)

Si respira già aria di Pasqua ed è iniziata la ricerca dell’uovo di cioccolato più buono e anche più bello, con un occhio attento ai prezzi. Si stima infatti che gli aumenti a livello nazionale saranno del 30% a causa del caro cacao. (Corriere del Trentino)

La Pasqua 2025 potrebbe riservare sorprese amare per i consumatori italiani a causa dei rincari su una vasta gamma di prodotti tipici. Come evidenzia un’indagine del Codacons sulle marche più vendute nelle catene della grande distribuzione, l’impennata delle quotazioni sulle materie prime spinge i prezzi medi che, al netto di promozioni, oscillano dal +21% delle colombe al +30% delle uova di cioccolato (Sky TG24)

Pasqua solidale a Forte dei Marmi: con l’Uovo Sospeso di Fondazione ANT un aiuto a 25 famiglie in difficoltà

L’analisi dell’Osservatorio Federconsumatori evidenzia rincari diffusi, dalle uova di cioccolato (+7,4%) agli ovetti (+10%), passando per colombe (+6%), carne d’agnello (+5%) e fiori decorativi (fino a +12,5%). (Altarimini)

A pochi giorni da Pasqua gli artigiani del dolciario lanciano l’allarme: portare in tavola colombe e uova di cioccolata sarà sempre più difficile perché manca il personale che in laboratori e pasticcerie si dedica alla loro produzione. (L'Arena)

Un gesto semplice ma carico di significato, reso possibile dalla generosità dell’Azienda Multiservizi di Forte dei Marmi, che ha scelto di donare le uova di cioccolato solidali a 25 nuclei familiari seguiti dalla Misericordia di Forte dei Marmi. (Il Giornale d'Italia)