Vacanze 2022, i consigli della Polizia di Stato e Airbnb per evitare truffe online

Tiscali Notizie ECONOMIA

Perché se prenotare online un alloggio per le vacanze è facile, bisogna però fare i conti con la possibilità di imbattersi in tentativi di truffa.

Secondo il 1° Rapporto Censis-DeepCyber, al 65% circa degli italiani è capitato di essere bersaglio di e-mail ingannevoli nel tentativo di convincere le potenziali vittime a condividere dati sensibili.

Sempre più persone scelgono di organizzare in totale autonomia le vacanze, e purtroppo questa tendenza ha attirato l’attenzione dei malintenzionati. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Perché è vero che prenotare online un alloggio per le vacanze è facile, ma è concreta anche la possibilità di imbattersi in tentativi di truffa. Lo rileva infatti il "termometro" delle segnalazioni di truffa pervenute al portale della Polizia Postale. (BresciaToday)

Accordo tra Polizia Postale e delle Comunicazioni ed Abbanoa S.p.A. Accordo tra Polizia Postale e delle Comunicazioni ed Abbanoa S.p.A – La prevenzione ed il contrasto ai crimini informatici delle infrastrutture critiche al centro dell’accordo tra la Polizia Postale e delle Comunicazioni ed Abbanoa S.p. (Sardegna Reporter)

Sempre più persone scelgono di organizzare in totale autonomia le vacanze, e purtroppo questa tendenza ha attirato l’attenzione dei malintenzionati. Airbnb, infatti, trattiene la somma al momento della prenotazione, riversandola al padrone di casa solamente 24 ore dopo l’avvenuto check in ”. (OglioPoNews)

Sempre più persone scelgono di organizzare in totale autonomia le vacanze, e purtroppo questa tendenza ha attirato l’attenzione dei malintenzionati. Purtroppo non sempre queste attività risultano immuni da rischi, cosi come rilevato dalle segnalazioni di truffa pervenute al portale della Polizia Postale www. (ArezzoNotizie)

Vamonos-Vacanze.it ne traccia un profilo a partire dall’Indagine sul Turismo Internazionale realizzata dalla Banca d’Italia nel 2014 Non più, il turismo russo si ferma, in parte compensato dalla crescita di quello nazionale per mete come la Sardegna: a tracciare il bilancio è Vamonos-vacanze. (Sardegna Reporter)

Il nostro obiettivo — conclude il dirigente della Polizia Postale — è anche aiutare gli utenti a comprare in totale tranquillità indipendentemente dal proprio livello di informatizzazione. Per questo motivo abbiamo realizzato in collaborazione con Airbnb una guida online all’e-commerce sicuro con alcuni utili consigli e pratici suggerimenti per acquisti online senza problemi». (La Provincia di Cremona e Crema)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr