Bostic (Fed) gela i mercati: l’inflazione è duratura. Transitorio è una parolaccia.

iLoveTrading ECONOMIA

Bostic della Fed ha realizzato un comunicato davvero spiritosissimo ma anche parecchio inquietante.

Il barattolo era accanto a lui nel comunicato e ogni volta che lui ha detto la parola transitoria ci depositava un dollaro all’interno.

Bostic e il suo staff hanno proprio ragione “transitorio” è davvero una parolaccia

In questo comunicato sostanzialmente dice che lui e il suo staff non sono affatto d’accordo con tutti coloro i quali dicono che l’inflazione è transitoria. (iLoveTrading)

Su altre fonti

Al meeting di settembre, il FOMC ha votato all'unanimità per mantenere il tasso di riferimento da zero a 0,25%. La Federal Reserve mira quindi a porre fine al tapering del suo programma di acquisto di obbligazioni intorno alla metà del 2022, indicando un. (Teleborsa)

Quello che è indiscutibile è lo sforzo della FED nel voler “tenere duro” anche quando la situazione tende a degenerare. Mettiamo a confronto il CPI con il tasso FED. (Finanza.com)

Dai verbali della Fed è emerso anche un annuncio quantitativo in merito alla riduzione degli acquisti di asset che potrebbe partire già alla metà di novembre. Summers: mai così in pericolo di perdere controllo inflazione. (Finanzaonline.com)

Gli interventi di quantitative easing operati dalla Banca Centrale americana e quelli consimili operati dalla Banca Centrale Europea hanno gonfiato il valore dell’ azionario a livelli mai visti. Una situazione complessa. (iLoveTrading)

Perché ci si finanzia a breve a tassi ridicoli e i tassi a medio lungo sono potenzialmente in calo E la cosa che mi sembra di notare è che al momento, di transitorio ci siano solo i cali di inflazione. (Finanza.com)

Mentre si attende il primo rialzo dei tassi di interesse da parte della Bank of England, la FED potrebbe tirare i remi in barca sul fronte dell’acquisto di asset prima della attese del mercato. Ciò è andato di pari passo con la decisione di mantenere gli acquisti mensili di asset a 120 miliardi di dollari. (Wall Street Italia)