Allerta della Protezione civile: temporali forti tra giovedì e venerdì

BergamoNews.it INTERNO

In serata le piogge andranno incontro ad attenuazione ed esaurimento in pianura.

I Volontari della Protezione civile sono allertati

Per la giornata di venerdì, le precipitazioni, a carattere di rovescio e locale temporale, insisteranno già nella notte sui settori di Nordovest.

Nel pomeriggio i fenomeni andranno incontro a progressiva intensificazione, con temporali diffusi anche di moderata o localmente forte intensità, con interessamento anche dei settori di pianura. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sull'Europa Occidentale è presente una depressione in movimento verso est, mentre l'anticiclone Nordafricano si estende fino all'Italia. Ecco nel dettaglio le previsioni meteo:. Sulla regione, saranno probabili temporali sparsi e possibili locali temporali forti, specie tra la pianura e le Prealpi (Il Friuli)

Sabato, torna il bel tempo a Milano, il cielo poco nuvoloso. (Ansa). Caronte in temporanea difficoltà. Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano (Corriere Milano)

Venezia, 23 giugno 2022 – Temporali e rovesci in arrivo, una perturbazione proveniente dalla Spagna sta per invadere il Veneto. Visti i fenomeni meteorologici previsti, la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti (il Resto del Carlino)

Già oggi un flusso di aria instabile investirà anche le zone pianeggianti, sono quindi possibili rovesci di pioggia sul nodo idraulico di Milano. Il fenomeno si attenuerà nel corso della notte ma nella giornata di domani l’instabilità e la possibilità di temporali torneranno a intensificarsi. (MeteoWeb)

Previsioni meteo: Dalle ore 18 di giovedì 23 giugno alle ore 24 di venerdì 24 giugno: Sulla regione, saranno probabili temporali sparsi e possibili locali temporali forti, specie tra la pianura e le Prealpi 7/22: dalle ore 18:00 del 23/06 alle ore 24:00 del 24/06 allerta gialla per rischio temporali forti su tutto Fvg. (triestecafe.it)

Lo rende noto il comune di Milano. "Già oggi - si legge nella nota diramata da Palazzo Marino - un flusso di aria instabile investirà anche le zone pianeggianti. (MilanoToday.it)