San Gregorio Armeno: la strada napoletana dove il Natale è eterno

Informazione Oggi ESTERI

Ogni anno la passeggiata per la via di San Gregorio Armeno è diventata un rito per milioni di persone

È la via dei presepi, famosa in tutto il mondo come San Gregorio Armeno.

Chi visita Napoli in quel periodo deve necessariamente vedere i mercatini di San Gregorio Armeno, aperti ogni giorno dalle 9 alle 21.

La tradizione del presepe a San Gregorio Armeno. A Napoli fare il presepe a Natale è una tradizione molto sentita dalla popolazione. (Informazione Oggi)

Su altre fonti

La tradizione della Chiesa, come scrive proprio il Papa, trae origine dagli Apostoli e progredisce sotto l'assistenza dello Spirito Santo e di questo dinamismo il Concilio Vaticano II costituisce la tappa più recente. (Vatican News)

Sarkissian riconosce il potenziale espresso dal soft power esercitato da Papa Francesco a livello internazionale. APPROFONDIMENTI IL CASO Papa Francesco riceve il presidente armeno, sullo sfondo il. CONVALESCENZA Papa Francesco rassicura il nunzio in Armenia, «fratello. (Il Messaggero)

Gli storici mercatini di Natale di Merano saranno incastonati in Piazza della Rena I mercatini di Natale a Merano. Merano è dotata di una delle passeggiate più mozzafiato d'Italia. (Informazione Oggi)

Dopo un’attenta valutazione e la messa a punto di un piano di sicurezza, frutto di un confronto con le. autorità competenti, Comune e Pro Loco del capoluogo della Val Vigezzo hanno così scelto di confermare,. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Natale a Firenze: i mercatini di Santa Croce ci portano in Germania. A Firenze il Natale diventa magico con i mercatini natalizi in stile nordico. Il mercatino tedesco di Santa Croce: viaggio nella gastronomia d’oltralpe. (Informazione Oggi)