Meteo 7 Giorni: Italia tra gran caldo e qualche temporale. Quando finirà?

Meteo 7 Giorni: Italia tra gran caldo e qualche temporale. Quando finirà?
Meteo Giornale ESTERI

Qualche temporale in più potrebbe interessare le Alpi tra pomeriggio e sera, senza escludere sconfinamenti alle aree pedemontane piemontesi.

Oltre al caldo diurno, bisognerà fare i conti con l’afa in aumento e le notti tropicali.

Ulteriori tendenze meteo: a ridosso del weekend possibile peggioramento al Nord, con rischio di temporali anche forti

L’afflusso di masse d’aria calda coinvolge così anche le regioni meridionali dove le temperature sono in netto aumento. (Meteo Giornale)

Su altre testate

Partiamo dalle certezze, l'anticiclone africano si sta espandendo sempre più sul nostro Paese, supportato da masse d'aria molto calde di origine subtropicale e dalle caratteristiche pienamente estive. Le temperature infatti sono previste in deciso aumento con picchi massimi fin oltre i 35°C su diverse regioni; tuttavia tra Sabato 18 e Domenica 19 Giugno su un angolo d'Italia il tempo sarà diverso con la possibilità pure di rovesci temporaleschi. (iLMeteo.it)

La nuova settimana sarà caratterizzata quasi interamente da sole e caldo in intensificazione a cui faranno da contorno pochi temporali, più che altro sulle zone alpine. Inizierà a fare molto caldo anche al Sud con temperature fino a 38° C sulla Puglia e sulla Basilicata (Prima Treviglio)

Situazione meteo in Italia. Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Questa potrebbe portare piogge e temporali sulle Alpi con sconfinamenti verso la Pianura Padana, mentre continuerebbe ad essere all’asciutto il resto dell’Italia (Centro Meteo italiano)

Meteo: ondata africana all'apice, attesi picchi di 40 gradi

Mari in prevalenza calmi o poco mossi; ancora localmente mossi i mari meridionali, ma con moto ondoso in attenuazione. Mari in prevalenza calmi o poco mossi; ancora localmente mosso il Canale di Sardegna (La Nuova Sardegna)

Questa debolezza anticiclonica ha portato forti temporali nella giornata di sabato con accumuli in Sicilia fino a 90mm e si renderà anche oggi responsabile di qualche temporale, ma solo sull'estremo Sud. (3bmeteo)

Ennesima fiammata africana in rinforzo sulla Penisola con massime entro inizio della prossima settimana vicine ai 38/40°C. Rischio notti tropicali con clima afoso, temperature ancora prossime ai 27/29°C a fine giornata e minime che faticheranno a scendere sotto i 22/23°C. (FirenzeToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr