Coronavirus: un positivo sulla nave Msc partita da Siracusa, Malta rifiuta l'ingresso

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Una portavoce del ministero della salute ha confermato che la nave avrebbe dovuto fare tappa a Malta, quando il passeggero si è ammalato e, seguendo i protocolli della compagnia di navigazione Msc ed approvati dalle autorità sanitarie, è stato sottoposto a bordo ad un test risultato positivo.

Secondo i protocolli della compagnia, tutti i passeggeri devono sottoporsi a test o essere completamente vaccinati per poter essere ammessi all’imbarco. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le autorità maltesi ieri hanno vietato l'ingresso in porto alla nave da crociera 'Msc Seaside' perché un passeggero è risultato positivo al Covid19 durante la navigazione, cominciata il primo giugno scorso da Siracusa (RagusaNews)

In attesa del varo e con già in vendita i primi biglietti per le crociere del debutto, Msc World Europa si mostra in foto e con un video (vedi sotto) che racconta dell’innovativo design con una prua a 90 gradi a forma di freccia e una poppa che disegna una Y. (Wired Italia)

«Negli anni precedenti la pandemia, la crociera era un tipo di vacanza la cui popolarità era in forte crescita fra i ticinesi. Parliamo di pre-pandemia: la crociera piaceva ai ticinesi? (Corriere del Ticino)

Msc e Siracusa. Nelle settimane scorse, è stato annunciato dalla Msc che la sua ammiraglia, la Msc Seaside, farà scalo a Siracusa ogni martedì per tutta la stagione estiva (BlogSicilia.it)

Le autorità maltesi hanno vietato l’ingresso in porto alla nave da crociera ‘Msc Seaside’ perché un passeggero è risultato positivo al Covid-19 durante la navigazione, cominciata il primo giugno scorso da Siracusa (Imola Oggi)

Questo perché il target di Msc sono anche le famiglie con bambini, quindi sarebbe impossibile avere a bordo tanti minori di 16 anni completamente vaccinati. Monfalcone - Anche Msc Crociere ha confermato i suoi piani di riavvio per le crociere dai porti statunitensi a partire da agosto su due navi della sua flotta, accogliendo a bordo sia ospiti vaccinati che non. (The MediTelegraph)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr