MotoGP Catalogna, Oliveira fa felice la Ktm: Zarco e Miller sul podio

La Gazzetta dello Sport SPORT

Bagnaia (Ita – Ducati) 88. 5

Bastianini (Ita – Ducati), +19.297. classifica di campionato motogp — 1.

Il portoghese Miguel Oliveira ha vinto il GP Catalogna di MotoGP, davanti alle Ducati di Johan Zarco e Jack Miller.

Settimo Bagnaia, caduti Marquez e Rossi. Miguel Oliveira ha conquistato il GP Catalogna di MotoGP, settima prova del Mondiale.

motogp catalogna, l’arrivo — Questi i primi dieci nel GP Catalogna di MotoGP:. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

L’ORDINE D’ARRIVO. LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO IL GP DI CATALOGNA Di seguito la classifica aggiornata. (Sportface.it)

Era complicato guidare, mi aspettavo molto di più ed è molto strano quanto avvenuto” Zero punti che pesano per il 'Dottore' che in qualifica aveva trovato un buon giro secco qualificandosi per la Q2: “E’ stata una gara negativa perché ci aspettavamo di andare bene - dichiara -. (Tuttosport)

Quinto posto per Joan Mir davanti alla Yamaha di Maverick Vinales, mentre la Ducati di Francesco Bagnaia si piazza al settimo posto. Il pilota portoghese ottiene sul circuito di Barcellona il primo successo stagionale, chiudendo davanti a Johann Zarco e a Jack Miller, che da quarto passa terzo per la penalizzazione di Fabio Quartararo. (Tuttosport)

La prima porta il nome di Jake Dixon, l’altra di Xavi Vierge, entrambi del team Petronas Moto2. Non nasconde la delusione Valentino Rossi e forse ha già preso la sofferta decisione. (SuperNews)

Oliveira: 10 Sorprende tutti il portoghese, vincendo di volontà e bravura una gara in cui partiva dalla seconda fila. Pronostico stravolto, vittoria di Oliveira che partiva dalla seconda fila, sconfitto invece il favorito Quartararo battuto anche dalla sua tuta (apertasi all’improvviso nel finale) sceso dal podio per una penalizzazione. (Corriere della Sera)

A Barcellona Marc Marquez gioca ancora in casa ma non ha velleità di vittoria, considerate le difficoltà che il pluricampione del mondo sta affrontando al suo ritorno in gara dopo un anno. (AutoMotoriNews)