M5s-Pd, prime prove di dialogo: documento sulla questione rifiuti e confronto prosegue

quotidianodigela.it INTERNO

Non è un caso, infatti, che il dialogo, che non riguarda solo i gruppi cittadini, sia ripreso proprio sulla questione rifiuti.

Del resto, soprattutto sul versante democratico i tentativi di aprire un tavolo politico c’erano già stati addirittura dopo la sfiducia all’ex sindaco Domenico Messinese.

Tutto pare sia stato riassunto in un documento programmatico che Farruggia, sulla questione rifiuti, ha trasmesso al segretario cittadino del Pd Guido Siragusa. (quotidianodigela.it)

Ne parlano anche altre fonti

A questo punto faccio mia una massima di Giovanni Soriano: «Non tutti sono capaci di scrivere più di venti righe consecutivamente senza cominciare ad annoiare, a dire qualche banalità o qualche sciocchezza». (Corriere dello Sport.it)

Da tempo il Movimento 5 Stelle non è più un monolite compatto. Si chiamino correnti, anime, cordate o come si voglia, nel «nuovo» Movimento 5 Stelle che si appresta a nascere sotto l’egida di Giuseppe Conte per loro non ci sarà posto. (Corriere della Sera)

Roma, 6 apr. Lo dice il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a ‘L’Aria che Tira’ (LaPresse)

Tempo di lettura 5 Minuti. Goccia su goccia, lo stillicidio che ha logorato Nicola Zingaretti ora mette alla prova Enrico Letta. Di rogne da sbrigare ne ha molte, Enrico Letta, 53 anni, di cui gli ultimi 7 passati felicemente in Francia in una sorta di auto-esilio rigeneratore. (Quotidiano del Sud)

Le due coppie già sono operative anche se naturalmente al loro interno sono parecchio conflittuali. Le prossime elezioni saranno un confronto tra Enrico Letta e Giuseppe Conte da una parte, e Giorgia Meloni e Matteo Salvini dall’altra. (L'Eco di Bergamo)

(LaPresse) - Il segretario Pd, Enrico Letta ha incontrato questa mattina il leader di Italia Viva Matteo Renzi. (LaPresse)