Domani se vedemo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Domani se vedemo»: la battuta in dialetto romanesco potrebbe richiamare l’atmosfera ridanciana di una pellicola di Carlo Verdone ma la frase è stata pronunciata in diretta Rai da Rigivan Ganeshamoorthy. Ieri sera, alle Paralimpiadi di Parigi 2024, allo Stade De France, ha conquistato l’oro nel lancio del disco, battendo per tre volte il record mondiale. Il contrasto tra la grandezza del suo traguardo e la normalità stralunata della sua intervista lo ha reso virale. (L'Ultimo Uomo)
Se ne è parlato anche su altri media
“Schwartz dirige il Centro per le aritmie genetiche e il Laboratorio di genetica cardiovascolare di Auxologico e, come recita la motivazione del prestigioso premio, “”con oltre mezzo secolo di ricerca al suo attivo, il professor Peter J. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Questo mondo inizia a piacermi? Forse un po' troppi disabili». «Che devo di? Non ho parole neanche per me stesso. (corriereadriatico.it)
Alle Paralimpiadi in corso a Parigi, Rigivan Ganeshamoorthy ha vinto una medaglia d’oro per l’Italia nel lancio del disco F52. Nel farlo, l’atleta italiano ha anche stabilito tre nuovi record del mondo, tutti uno in fila all’altro. (Open)
"Penso che lo sport paralimpico ancora debba crescere parecchio perché ancora viene guardato male: "quello è un disabile", "quello è amputato". Ancora le discriminazioni... (Il Piccolo)
(Adnkronos) – La storia vincente di Rigivan Ganeshamoorthy, detto amichevolmente Rigi, romano di 25 anni con genitori dello Sri Lanka, medaglia d’oro nel lancio del disco alle Paralimpiadi di Parigi, protagonista in Tv, dell’intervista più divertente della competizione, diventata popolarissima sul web. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
09:00 TIRO CON L’ARCO PARALIMPICOIndividuale maschile W1 (Paolo Tonon, qualificato in semifinale)09:30 TIRO PARALIMPICO R5 Carabina 10m prona SH2 mista/open – Qualificazioni (11.30 Roberto Lazzaro, 11.30 Gianluca Iacus) poi eventuale finale9:30 PARACANOTTAGGIO Finali A singolo PR1 maschile (Giacomo Perini, 3° squalificato) Medaglia sospesa. (Corriere della Sera)