I dati parlano chiaro, per i giovani italiani è sempre più difficile andarsene di casa

Yahoo Finanza ECONOMIA

Photo credit: Kevin R. Morris - Getty Images. Qualcuno li chiama mammoni, altri bamboccioni, ma i più raffinati preferiscono choosy.

E poi ancora intervenendo sul mercato immobiliare, introducendo un equo canone sugli affitti che ridimensioni i prezzi e renda più sostenibile una vita fuori dalla casa dei genitori.

Come sostenere allora i ragazzi e accompagnarli negli anni cruciali della formazione, della ricerca del primo impego e del successivo acquisto della prima casa?

Solo così lo Stato potrà garantire un sostegno effettivo ai ragazzi, che cominceranno a fare progetti per il futuro lontano dai genitori

Ma perché per gli italiani andare via di casa è sempre più difficile?

(Yahoo Finanza)

Su altre testate

La prima: la proroga della sospensione riguarda solo la quota capitale, dal 1° luglio 2021 le imprese dovranno quindi ricominciare a versare gli interessi. Inoltre, in questo periodo, per l’accesso al Fondo non è stata richiesta la presentazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) (BergamoNews.it)

L’iniziativa è volta a sostenere i tanti giovani che vorrebbero acquistare un immobile, pur non avendo un contratto a tempo indeterminato. . Il decreto Sostegni Bis, per agevolare i giovani under 36 che desiderano acquistare la prima casa, ha inserito nuove misure per i mutui. (Redazione Quotidiano Giovani)

Come richiedere il prestito cambializzato. Abbiamo visto come è possibile ottenere un prestito se sono protestato Come ottenere un prestito se sono protestato? (The Wam.net)

Mutui prima casa e finanziamenti delle imprese: rimborsi sospesi fino al 31 dicembre

La sostituzione del mutuo va preferita alla surroga del mutuo solo in casi specifici. La surroga del mutuo, detta anche portabilità, è il trasferimento di un mutuo ipotecario da una banca all’altra per ottenere condizioni più favorevoli. (The Wam.net)

La ME Bank, collegata al settore, deve affrontare 62 accuse penali per aver apportato modifiche ai tassi di interesse dei mutui e ai rimborsi minimi senza informare adeguatamente i clienti per un periodo di due anni. (SanSeveroTV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr