Bitcoin oggi: il prezzo “crolla” nuovamente sotto i 98.000$
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo un giorno importante (quello del 6 Gennaio) che ha riportato il prezzo di Bitcoin prepotentemente sopra i 100k, oggi BTC si è rimangiato tutti i guadagni in una giornata. Nel pomeriggio, infatti, è arrivato un calo netto che ha riportato il prezzo sotto i 98k e trascinato con sé tutto il settore delle altcoin. Eppure l’inizio del 2025 era stato positivo per Bitcoin, con il prezzo che era risalito sopra quota 100.000 dollari spinto dall’ottimismo degli investitori e dai nuovi afflussi negli ETF crypto. (Web Economia)
La notizia riportata su altri media
«L'elezione di Trump e le implicazioni che avrà per la regolamentazione e la politica sono un catalizzatore per il bitcoin», ha dichiarato Seth Hertlein, responsabile globale delle politiche di Ledger, società di sicurezza per asset digitali, notando che i cambiamenti a Washington potrebbero essere come «carburante per aerei» per le cripto. (Milano Finanza)
Il mercato delle criptovalute è crollato quando Bitcoin è calato abbondantemente dalla soglia dei $100.000, in seguito alla diffusione di solidi dati economici relativi agli Stati Uniti. La capitalizzazione di mercato totale è in calo di circa il 6,48% a 3,35 trilioni di dollari. (Cryptonomist)
Nel primo pomeriggio di ieri sulla piattaforma Bitstamp si muoveva in area 102.000 dollari. Negli ultimi giorni di dicembre, il prezzo e… (La Stampa)
bitcoin $ 94968.70 -5,969.80 $ (-5.85%) 1G La fase correttiva che ha colpito nelle ultime ore il mercato crypto, caratterizzata da un ritorno di BTC sotto i 100.000 USDT, evidenzia però nuovamente un problema per l’altseason. (Criptovaluta.it)
L'avventura di Bitcoin sopra i $100.000 è stata di breve durata visto che il principale asset digitale è sceso al di sotto di quel livello meno di 24 ore dopo averlo superato nella giornata di martedì 7 gennaio. (TargatoCn.it)
Ultim'ora news 8 gennaio ore 17 (Milano Finanza)