Perché è così difficile trovare lavoro con il reddito di cittadinanza: la verità su questi paletti che bloccano le assunzioni

Perché è così difficile trovare lavoro con il reddito di cittadinanza: la verità su questi paletti che bloccano le assunzioni
InvestireOggi.it INTERNO

Ad esempio, è richiesto che il lavoratore deve essere assunto con contratto di lavoro indeterminato ed apprendistato.

Sono tutti paletti questi che potrebbero disincentivare, più che incentivare, le aziende ad assumere con conseguente ripercussioni negative sul successo del beneficio

Gli ultimi dati sul reddito di cittadinanza. Dall’ultima analisi ANPAL, si evince che i percettori di reddito di cittadinanza tenuti alla sottoscrizione del patto per il lavoro sono circa 1 milioni e 150 mila. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

Riaprono a partire da mercoledì 15 settembre i giardini dell’area ex Onpi di Quezzi, unico polmone verde del quartiere rimasto chiuso da agosto 2020 perché non c’era più nessuno disponibile a prendersene cura. (Genova24.it)

Si stima che le offerte che dovrebbero arrivare saranno più di 400 mila, e potranno aumentare l’occupazione e la somministrazione del Reddito. Reddito di Cittadinanza e occupazione: aumentano le offerte di lavoro. (I-Dome.com)

Palermo – “Non siamo parassiti o furbetti”, se i navigator non riescono a trovarci un posto di lavoro, nel frattempo ce lo troviamo da soli, così da ripagare in qualche modo i contribuenti che ci sostentano ogni mese con il reddito di cittadinanza. (RagusaNews)

Aveva intestate 75 auto e percepiva il reddito di cittadinanza, denunciata

In Sicilia i percettori di reddito e pensione di cittadinanza sono in tutto 699.810 contro i 881.259 della Campania In quel caso venivano organizzati dei veri e propri viaggi dalla Romania per andare a riscuotere il reddito di cittadinanza in Italia. (Open)

Su proposta dell’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, la Giunta Cicchetti ha approvato una delibera per l’attivazione di progetti utili alla collettività nell’ambito del Reddito di Cittadinanza. (Rietinvetrina)

Nel corso delle indagini per falso e truffa, condotte dal Corpo di Polizia Locale della Città di Domodossola a carico di una donna responsabile di essersi fittiziamente intestati ben 75 veicoli è emerso che la stessa percepiva anche illecitamente il “reddito di cittadinanza”, in violazione all’art. (OssolaNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr