Perché è così difficile trovare lavoro con il reddito di cittadinanza: la verità su questi paletti che bloccano le assunzioni

InvestireOggi.it INTERNO

Ad esempio, è richiesto che il lavoratore deve essere assunto con contratto di lavoro indeterminato ed apprendistato.

Sono tutti paletti questi che potrebbero disincentivare, più che incentivare, le aziende ad assumere con conseguente ripercussioni negative sul successo del beneficio

Gli ultimi dati sul reddito di cittadinanza. Dall’ultima analisi ANPAL, si evince che i percettori di reddito di cittadinanza tenuti alla sottoscrizione del patto per il lavoro sono circa 1 milioni e 150 mila. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

Per ottenere il beneficio economico la falsa commerciante aveva omesso di dichiarare nell’attestazione Isee, tutte le autovetture a lei intestate. (Azzurra TV)

Pulizia di strade e locali pubblici, servizi anti-assembramento agli eventi: il lavoro non manca, a “Volerlo”. Poi le richieste sono diventate sempre di più e la Rap ci ha donato altre scope e sacchi. (RagusaNews)

Gli accertamenti erano iniziati fin dall'entrata in vigore della misura, proseguendo poi tra l'inverno e la primavera scorsi. Le prime irregolarità sono emerse in luglio: 17 persone, di cui 12 stranieri, avevano incassato il contributo pur non avendone diritto. (VeneziaToday)

H&M cerca nuovo personale, le offerte di lavoro da prendere in considerazione. Come accennato prima, le offerte di lavoro del gruppo H&M sono quattro. Le ultime offerte di lavoro col grande marchio. La terza offerta di lavoro è per il ruolo di Store Manager. (Informazione Oggi)

Le persone segnalate, in particolare, hanno attestato il falso, dichiarando di essere residenti in modo continuativo nei comuni di Sanremo e Taggia, quando invece dagli approfondimenti svolti dai militari delle due stazioni è immediatamente emersa la carenza del requisito della residenza in Italia da almeno dieci anni al momento della presentazione della domanda, di cui gli ultimi due in modo continuativo. (Riviera24)

Su proposta dell’assessore ai servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, la Giunta Cicchetti ha approvato una delibera per l’attivazione di progetti utili alla collettività nell’ambito del Reddito di Cittadinanza. (Rietinvetrina)