Final Fantasy XVI, ora è ufficiale: sarà un'esclusiva temporale PS5

Final Fantasy XVI, ora è ufficiale: sarà un'esclusiva temporale PS5
Spaziogames.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Sony ha confermato che Final Fantasy XVI sarà un'esclusiva console temporale PS5.

Oggi Sony ha finalmente deciso di fare un po’ di chiarezza, confermando ufficialmente che Final Fantasy XVI sarà un’esclusiva temporale PS5.

Comunque, sappiamo certamente che sarà molto orientato all’azione e non dovrebbe essere dunque troppo dissimile da Final Fantasy XV

Di Final Fantasy XVI attualmente sappiamo ben poco per una precisa scelta degli sviluppatori, che non vogliono causare speculazioni quando il gioco non è ancora stato portato a termine. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altre testate

Sembra, però, che la pagina dedicata ai giochi di PlayStation 5 abbia confermato l’esclusività temporale di Final Fantasy 16. Per il momento, vi ricordiamo che Final Fantasy 16 proporrà una trama molto più matura rispetto ai capitoli precedenti. (Gametimers)

Nel caso specifico di Final Fantasy 7: Remake si vede però una non totale chiarezza da parte del publisher in questi termini, dato che uscì lo scorso 10 aprile su PS4 e PS4 Pro e ancora oggi non si hanno tracce di una versione PC o Xbox. (GameTales.it)

Una prima conferma in tal senso, arriva nella giornata odierna attraverso la pagina dei giochi in arrivo su PS5. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli in merito alla vicenda e al gioco stesso, che ricordiamo avere una forte impronta action, staccandosi ulteriormente dai canoni classici della saga di appartenenza, esattamente come Final Fantasy XV (DR COMMODORE)

Final Fantasy 16 su PS5 in esclusiva temporale | è ufficiale | uscita anche su Xbox – Notizia – PS5Videogiochi per PC e console | Multiplayer it

Final Fantasy XVI sarà un'esclusiva console PS5, ma solo per un periodo di tempo limitato. Una nota in calce riporta che "il titolo non sarà disponibile su altre console per un periodo di tempo limitato", quindi l'arrivo su Xbox è praticamente certo. (IGN Italia)

È quindi lecito pensare che, terminato il periodo di esclusività, il JRPG di SQUARE ENIX attualmente in sviluppo potrà affacciarsi anche su Xbox Series X e piattaforme come Stadia. La dicitura effettiva dichiara “Non disponibile su altre console per un periodo di tempo limitato”. (Akiba Gamers)

In calce a questa pagina si legge infatti che “. Advertising. SciManEXE : RT @DailyFFSongs: Final Fantasy VI - Terra's Theme Composer: Nobuo Uematsu - cherryredjoy : RT @DailyFFSongs: Final Fantasy VI - Terra's Theme Composer: Nobuo Uematsu - DaToastIsInTown : RT @VideoGameWaifu: Tifa (Final Fantasy) Artist: @Overlord_JC - secondworld_ash : RT @DailyFFSongs: Final Fantasy VI - Terra's Theme Composer: Nobuo Uematsu - Sol_Brando : RT @VideoGameWaifu: Tifa (Final Fantasy) Artist: @Overlord_JC -. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr