Final Fantasy XVI, ora è ufficiale: sarà un'esclusiva temporale PS5

Sony ha confermato che Final Fantasy XVI sarà un'esclusiva console temporale PS5.

Oggi Sony ha finalmente deciso di fare un po’ di chiarezza, confermando ufficialmente che Final Fantasy XVI sarà un’esclusiva temporale PS5.

Comunque, sappiamo certamente che sarà molto orientato all’azione e non dovrebbe essere dunque troppo dissimile da Final Fantasy XV

Di Final Fantasy XVI attualmente sappiamo ben poco per una precisa scelta degli sviluppatori, che non vogliono causare speculazioni quando il gioco non è ancora stato portato a termine. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altre testate

Resta da vedere se .L'attesissimo Final Fantasy XVI sarà un'esclusiva PS5 temporale. Nella sezione "Esclusive PlayStation su console dei nostri partner", è elenc .Final Fantasy 16 sarà esclusiva PlayStation 5 o uscirà anche su altre console? (Zazoom Blog)

Nella sezione "Esclusive PlayStation su console dei nostri partner", è elencato FFXVI con una descrizione in cui si legge: "Final Fantasy XVI, il nuovissimo titolo della leggendaria serie Final Fantasy, è in arrivo in veste di GDR d'azione per giocatore singolo. (Zazoom Blog)

Il nuovo progetto è stato presentato per la prima volta durante lo Showcase di casa Sony, a settembre 2020. Alla guida del progetto ritroviamo Naoki Yoshida, lo sviluppatore che per lungo tempo si è dedicato ai contenuti di Final Fantasy XIV (iCrewPlay.com)

Annunci. E’ importante precisare inoltre, che la descrizione cita espressamente le console, e vista la natura next gen del titolo, le “altre console” presenti sul mercato sono Xbox Series X/S. (Tivoo Games)

È quindi lecito pensare che, terminato il periodo di esclusività, il JRPG di SQUARE ENIX attualmente in sviluppo potrà affacciarsi anche su Xbox Series X e piattaforme come Stadia. La dicitura effettiva dichiara “Non disponibile su altre console per un periodo di tempo limitato”. (Akiba Gamers)

Proprio sul sito ufficiale di PlayStation è stato avvistato un testo informativo che dice esplicitamente che il gioco sarà in esclusiva temporale per PS5, e che "altre console" ne vedranno l'uscita al termine del periodo di esclusività. (GameTales.it)