Emmanuel Macron preso a schiaffi da un anarchico: sconcerto in Francia, ecco il video dell'aggressione

Liberoquotidiano.it INTERNO

08 giugno 2021 a. a. a. Clamoroso in Francia: il presidente Emmanuel Macron è stato preso a schiaffi da un manifestante anarchico a Drome, nel Sud-Est del paese.

Macron, in camicia bianca, barcolla e quasi cade a terra.

Il rischio corso da Macron è stato enorme: se il ragazzo fosse stato armato, avrebbe potuto colpirlo indisturbato.

Macron si è avvicinato alle transenne per affrontare i manifestanti e parlare con loro. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

E’ immediatamente stato bloccato e posto in stato di fermo - insieme a una seconda persona a lui vicina - dagli uomini della sicurezza del presidente. Le immagini riprendono poi il presidente che si riavvicina alla folla per continuare a parlare con i presenti. (Gazzetta del Sud)

L'uomo, scrive le Monde, è stato immediatamente placcato dalla security n schiaffo, dato al presidente francese, immortalato in una clip poi finita sui social e poi l'arresto per due 28enni, al momento in stato di fermo in quel di Valenza (Alvernia-Rodano-Alpi). (Ticinonline)

La leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, commentando i fatti, ha scritto su Twitter: “Se il dibattito democratico può essere aspro, non si può in nessun caso tollerare la violenza fisica L’uomo è stato immediatamente immobilizzato dagli agenti della scorta del presidente francese, due in totale le persone fermate. (Il Riformista)

La distanza tra loro e il presidente è ravvicinata, nel momento in cui Macron viene colpito alle sue spalle c’è un uomo della sicurezza che lo tocca Sul web ha subito fatto il giro del mondo il video che un utente ha postato. (Ck12 Giornale)

Uno schiaffo improvviso, ripreso da un video girato da alcuni presenti e pubblicato sui social network. Il presidente francese stava salutando la folla durante una tappa – nel dipartimento della Drome – del suo “tour de France dei territori”. (Il Primato Nazionale)

Il video circola sui social. Due persone sono state fermate (Video - La Stampa)