Onu, Draghi sente Dg Qu Dongyu su conseguenze pandemia in vista Food Systems Summit

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – Il Presidente del Consiglio Draghi ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Direttore Generale della FAO, Qu Dongyu.

Sono state affrontate, alla luce dell’impatto della pandemia, le prospettive della collaborazione in materia di sicurezza alimentare, agricoltura sostenibile e resilienza dei sistemi agroalimentari, nel quadro della Presidenza italiana del G20 e in vista del “Food Systems Summit” dell’ONU del prossimo settembre, il cui evento preparatorio sarà ospitato a Roma il prossimo luglio

Roma, 4 mag. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Fedez ha servito a Draghi su un piatto d’argento la possibilità di far fuori i partiti nelle nomine Rai”, ha scritto maliziosamente il portaborse, un account Twitter anonimo che è sempre ben informato sui retroscena di palazzo. (Liberoquotidiano.it)

Tale bisogno appare costante pure per gli oppositori dei premier, dato che anche l’accusa e l’avversione sono presenti nella nostra agorà. Tuttavia, non dover creare un proprio partito al termine dell’incarico da premier non esula dalla necessità di essere apprezzato dagli italiani. (Il Primato Nazionale)

Fra i ministri meno visibilità per Orlando, Bianchi e Bonetti. Insomma, il Salvini sempre più di lotta e meno di governo guadagna visibilità sui mezzi di informazione italiani, anche se il premier Mario Draghi resta il più citato in assoluto sui media (36. (La Stampa)