Auto Elettriche sempre più diffuse ma il Diesel inquinerebbe di meno

TecnoAndroid ECONOMIA

L'elettrico sembra rappresentare il futuro dell'industria automobilistica, ma nonostante tutto il diesel riesce ad essere più eco friendly in alcuni casi (TecnoAndroid)

La notizia riportata su altri media

L’auto elettrica è davvero eco-friendly ? Se ne… Il primo luglio è entrata in vigore una norma europea che rende obbligatorio per tutte le auto elettriche un dispositivo acustico, in modo che non siano troppo silenziose . (The Submarine)

Nel corso dei primi sei mesi del 2019 le vendite di auto elettriche a livello mondiale sono aumentate del 92% raggiungendo le 765.000 unità (Autospecial)

L'auto elettrica non decolla e il prezzo del litio, componente essenziale per le batterie di nuova generazione, crolla del 30% in un anno, portandosi a 9.587 dollari... (Giornale di Sicilia)

Un braccio robotico provvederà al rifornimento delle batterie senza l'intervento umano. (Auto.it)

(come riportato da Raffaele Angius su agi.it) Strade più pulite e silenziose, a patto che le macchine non diventino invisibili. (Strade & Autostrade)

E a pagare le prime conseguenze è il litio , il componente fondamentale delle batterie, il cui prezzo è sceso del 30% dalla metà del 2018 in avanti. Auto elettrica : a che punto siamo? Indietro, troppo indietro. (businesspeople.it)