Qatar 2022: Germania è la prima nazionale qualificata

Qatar 2022: Germania è la prima nazionale qualificata
AGI - Agenzia Italia SPORT

La qualificazione è stata ottenuta battendo 4-0 la Macedonia del Nord a Skopje.

Nella classifica del gruppo J, quando mancano due partite alla fine del girone, la selezione guidata da Hans Flick ha 21 punti, otto in più della Romania, seconda in graduatoria

a Germania è la prima nazionale, oltre a quella del Paese ospitante, a staccare il biglietto per la fase finale del Mondiale di calcio 2022 in Qatar (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Sono 21 i punti ottenuti dai tedeschi in sole otto partite; la Germania ha perduto una sola volta nel marzo scorso proprio contro la Macedonia del Nord (San Marino Rtv)

E abbiamo il primo grande verdetto: la Germania è la prima squadra a unirsi al Qatar per la rassegna iridata in programma dal 21 novembre al 18 dicembre 2022. Notte di qualificazioni, Germania prima qualificata. (TUTTO mercato WEB)

Nell’attesa di assistere al match della Svizzera - in campo martedì in Lituania - gli appassionati hanno potuto applaudire i successi delle big scese in campo. Un successo pesante è stato pure quello centrato dalla Russia (2-1 sulla Slovenia), che anche grazie al pari tra Croazia e Slovacchia (2-2) si è ritrovata sola in vetta al girone H. (Ticinonline)

Schiacciata la Macedonia, la Germania si è qualificata per Qatar 2022

Depay, 48' Dumfries, 75' Danjuma, 86' Malen. Olanda 19. Norvegia 17. Turchia 15. Montenegro 11. Lettonia 5. Gibilterra 0 Qatar 2022, Gruppo G: la Turchia vince al 99' e resta sulla scia della Norvegia. (TUTTO mercato WEB)

Vince anche la Repubblica Ceca che raggiunge il secondo posto insieme al Galles, con 11 punti, sempre primo il Belgio a 16. Al secondo posto non molla la Norvegia che batte il Montenegro. (Corriere dello Sport.it)

La situazione del gruppo H rimane molto particolare, ed il secondo posto continua ad essere conteso Si è conclusa un'altra giornata di qualificazioni africane al mondiale di Qatar 2022, con Algeria e Marocco protagoniste della serata. (Calcio In Pillole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr