Fare il pieno di vitamina D semplicemente mettendosi alla luce del sole

Proiezioni di Borsa SALUTE

Perciò capita a tutti fare il pieno di vitamina D semplicemente mettendosi alla luce del sole.

Fare il pieno di vitamina D semplicemente mettendosi alla luce del sole. Dunque non conta il luogo dove prendere il sole senza perdere di vista la protezione della pelle

Italiani poco attenti alla vitamina D. La Fondazione Veronesi ha notato che i nostri connazionali non danno troppa importanza a questo micronutriente. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri giornali

Se notiamo uno di questi segnali, consideriamo la possibilità’ di consultare un medico per un esame del sangue della vitamina D Secondo uno studio del 2018, le persone con disturbi del sonno, che assumevano integratori di vitamina D, miglioravano la qualità del riposo notturno. (Proiezioni di Borsa)

Nuove scoperte suggeriscono che assumere integratori a basso costo per affrontare il problema della carenza di vitamina D, potrebbe risolvere anche il problema di dipendenza da oppiacei. L’obiettivo principale dello studio è quello di trovare la relazione tra la vitamina D, la sua presenza nel corpo e i comportamenti di ricerca di raggi UV e oppiacei. (Infinity News)

In questo delicato momento, in cui siamo stati tutti chiusi in casa per settimane e mesi, se dovessimo dosare la vitamina D nel sangue ne saremmo quasi tutti carenti e io personalmente lo riscontro con i miei pazienti. (Il Piccolo)

La relazione tra popolazione, vitamina D e Covid-19. David Meltzer, economista della salute e professore di medicina all’Università di Chicago ha iniziato a condurre ricerche sulla vitamina D proprio all’inizio della pandemia, concentrandosi sulla popolazione settentrionale degli Stati Uniti. (FocusTECH)

LEGGI ANCHE. Ma quali sono i primi segni di tossicità da vitamina D? (Vanity Fair Italia)

La carenza di vitamina D può portare all’aumento del rischio di dipendenza da oppiacei e raggi UV. Confrontando i normali topi da laboratorio con topi con carenza di vitamina D, i ricercatori hanno scoperto che la modulazione dei livelli modifica i diversi comportamenti di dipendenza. (RagusaNews)